Terzo Briefing: L'Influenza sull'Umanità

È vitale per noi parlare adesso della natura della persuasione che viene posta sull’umanità. Poiché si tratta di un’intromissione e non di una visita e poiché il suo obiettivo generale è il dominio del vostro mondo e la sottomissione della razza umana, i metodi che saranno impiegati saranno utilizzati per incoraggiare, indurre e sedurre l’umanità ad un ruolo cooperativo e sottomesso ai vostri visitatori. Poiché i vostri visitatori non sono autorizzati ad invadere questo mondo, devono utilizzare questi metodi. Poiché c’è più di un Collettivo che opera nel mondo cercando di raggiungere questo obiettivo, tutti useranno questi metodi. In questo, i Collettivi agiscono più o meno allo stesso modo. Poiché non si avventurano in territori inesplorati o lontani, i Collettivi devono mantenere la loro attenzione dove hanno una concentrazione di potere e dove la loro organizzazione può funzionare efficacemente. In questo, sono diventati abbastanza abili nell’usare i poteri di persuasione. Il loro obiettivo principale, al di là delle loro normali vie di scambio e commercio, è quello di ottenere l’accesso a mondi emergenti come il vostro e a nuove scoperte minerarie e biologiche nelle regioni in cui sono dominanti. Nella maggior parte delle regioni, i Collettivi non possono avere una presenza militare oltre alle loro forze di sicurezza. Di conseguenza, devono impegnarsi in attività più subdole e che richiedono più tempo. Eppure questo è visto da loro come appropriato qui, perché vogliono la cooperazione dell’umanità. Non possono funzionare nel mondo senza il vostro aiuto. Non possono respirare la vostra atmosfera. Non possono accedere alle vostre risorse. Non possono vivere efficacemente sulla superficie del vostro mondo, quindi, per approfittare pienamente delle risorse del vostro mondo e della posizione strategica del vostro mondo, devono avere l’assistenza umana.

Infatti, al di là di questo, i Collettivi che funzionano oggi nel mondo vogliono aggiungere una componente umana alla loro comunità e mentalità collettiva. Non vogliono semplicemente che voi siate una forza lavoro per loro; vogliono che diventiate parte di loro. Questo si aggiunge alla loro forza collettiva e minimizzerà qualsiasi resistenza che l’umanità potrebbe mettere in piedi in futuro. Questo è il motivo per cui c’è un così grande investimento di tempo ed energia nel ottenere la fedeltà umana, nel legarsi all’umanità attraverso l’ibridazione e nello stabilire una profonda e pervasiva associazione con la famiglia umana.

A coloro che si trovano nei corridoi del potere nei vostri governi, quegli individui che sono considerati ricettivi e cooperativi, sarà presentata la promessa di una maggiore tecnologia e persino del dominio del mondo.

Questo mondo è così prezioso che l’Intromissione non vuole rischiare una rivoluzione umana in futuro. Tali rivoluzioni sono già avvenute in passato. Lo possiamo testimoniare dalla nostra stessa esperienza. Noi siamo il prodotto di tali rivoluzioni nei nostri mondi. Anche se le nostre circostanze erano molto diverse dalle vostre, la natura dell’intromissione e i metodi impiegati erano in realtà molto simili. Ecco perché possiamo parlare con autorità su questo argomento.

Gli incentivi che saranno messi in atto saranno diversi, a seconda di chi viene raggiunto e per quale scopo. Per gli individui che sono considerati ricettivi e cooperativi nelle sedi di governo, l’incentivo sarà la promessa di maggior potere e tecnologia. L’umanità è in una posizione molto vulnerabile in questo senso perché la sua fede nella tecnologia e la sua speranza che la tecnologia risolverà tutti i suoi problemi sono molto, molto forti. Questo naturalmente è stato sostenuto dall’Intromissione perché questa è una delle vie principali in cui l’umanità probabilmente diventerà dipendente dall’Intromissione stessa.

A coloro che sono nei corridoi del potere nei vostri governi, quegli individui che sono ritenuti ricettivi e cooperativi, sarà presentata la promessa di una maggiore tecnologia e persino del dominio del mondo. Questo può essere presentato sia attraverso l’Ambiente Mentale come idee inviate nelle menti di questi individui, o, come è già accaduto, ci possono essere incontri faccia a faccia con i visitatori stessi.

E cosa offriranno all’umanità? Offriranno all’umanità alcune delle loro tecnologie di base, certamente niente che considerino avanzato, unico, segreto o sacro per loro—propulsione di base nello spazio, uso di base dell’energia elettronica, metodologie di produzione. Non insegneranno il potere nell’Ambiente Mentale, perché non vogliono che l’umanità abbia questo potere a meno che non sia completamente controllato e diretto dai visitatori stessi.

Persone in posizioni di grande potere economico e ricchezza, se ritenute collaborative e ricettive, saranno raggiunte. E chi di loro può resistere a una tale tentazione, a una tale promessa di ricchezza, potere e controllo? Eppure questi incentivi non sono che un inganno.

E chi, nei vostri corridoi del potere, potrebbe resistere a una tale tentazione? Molti soccomberanno. Vedranno in queste offerte ricchezza, potere, controllo, dominio e un enorme vantaggio sui loro simili e sulle altre nazioni con cui sono in diretta competizione. Solo quegli individui la cui Conoscenza è forte saranno in grado di riconoscere l’inganno e resistere alla tentazione presentata in questi incentivi.

Anche le persone in posizioni di grande potere economico e ricchezza, se sono ritenute cooperative e ricettive, saranno raggiunte. E ancora, chi di loro può resistere a una tale tentazione, una tale promessa di ricchezza, potere e controllo? Eppure questi incentivi non sono che un inganno—un mezzo per coinvolgere altre persone nelle attività del Collettivo, un mezzo per stabilire un forte legame. Le persone che vengono contattate, gli individui che cadono preda di questo inganno, non capiranno il vero significato che c’è dietro. E qualsiasi forza e potere venga dato loro sarà solo un dono temporaneo.

Come abbiamo detto, i visitatori hanno bisogno di assistenza umana. Hanno anche bisogno di una leadership umana. I Collettivi non hanno molti individui che operano in questo mondo, e quindi hanno bisogno di una gerarchia di autorità umana che li serva. Hanno bisogno delle infrastrutture che voi avete già costruito. Questo è di nuovo il motivo per cui non sono venuti in un momento precedente. Questo è il motivo per cui l’Intromissione è stata ritardata fino a quest’epoca dello sviluppo umano. L’Intromissione ha bisogno di governi, ha bisogno di religioni, ha bisogno di tutta questa struttura funzionante attraverso la quale la sua organizzazione possa fluire.

Perciò, all’inizio devono ottenere alleanze. Devono ottenere seguaci. Devono ottenere assistenza dagli individui, specialmente da quelli che ritengono essere in posizioni di potere e di autorità. Abbiamo già parlato di questo nella prima serie dei nostri briefing. Eppure deve essere ripetuto, perché dovete capire che queste cose stanno accadendo e sono già accadute.

Ci sono individui in posizioni di potere nel commercio e nel governo che sono già in contatto con l’Intromissione. Il loro numero crescerà, e la loro forza e influenza cresceranno se l’Intromissione non verrà fermata e se non si riuscirà a generare con successo l’insegnamento pubblico.

Il prossimo gruppo di individui che sono stati presi di mira sono i leader delle vostre organizzazioni religiose. Quelli tra loro che sono ritenuti ricettivi e cooperativi saranno presi di mira e le idee e le informazioni fluiranno nelle loro menti fino al momento in cui un incontro diretto potrà essere organizzato. Ciò che verrà offerto ad ognuno di loro è la promessa che la loro particolare organizzazione religiosa e il loro insegnamento diventeranno predominanti in un nuovo ordine mondiale. E ancora di più, sarà promesso a ciascuno di loro che il loro insegnamento religioso, essendo più grande degli altri, potrà estendersi oltre il mondo e avere influenza nella stessa Comunità Più Grande. Quale devoto leader religioso potrebbe resistere a questa tentazione di far crescere ed estendere la propria tradizione anche oltre i confini di questo mondo? Non tutti i leader saranno contattati. Solo quelli che saranno ritenuti ricettivi e collaborativi e che potrebbero diventare solidali e funzionali all’interno dell’Intromissione stessa.

Intromissioni fanno parte della vostra storia umana. Sappiamo che queste cose sono accadute innumerevoli volte. Quando le nazioni più grandi cercano di superare quelle più deboli, cercano di sedurre i leader di questi gruppi e nazioni più deboli con promesse di potere e autorità e doni di tecnologia, semplici gingilli. Quanto è stato efficace. Eppure questo non è unico nel vostro mondo. Succede in tutto l’universo.

Ci sono individui in posizioni di potere, di commercio e di governo che sono già in contatto con l'Intromissione.

Ai leader delle vostre organizzazioni religiose sarà data la promessa di preminenza nel vostro mondo. Anche le loro credenze saranno riconosciute, ma questo non è che un altro inganno. I visitatori non si preoccupano delle vostre religioni. Credono che esse siano solo la follia e le superstizioni dell’umanità. Non avendo una propria religione che voi possiate riconoscere e comprendere, cercheranno di usare la vostra per ottenere la vostra fedeltà a loro. I Collettivi credono che questo sia completamente etico, perché credono che l’umanità distruggerà il mondo senza il loro intervento. Questo è ovviamente falso, ma questa è la loro convinzione. E ritengono che tali metodi siano necessari per assicurare il fine che stanno cercando di raggiungere. I Collettivi giustificano questi comportamenti perché credono nella superiorità della loro razza e nella necessità della loro missione qui nel mondo.

Il loro pensiero è: “Perché lasciare che i nativi rovinino il mondo quando possiamo gestirlo noi per loro e possiamo insegnare loro il grande valore e beneficio della nostra comunità collettiva?” Ecco perché non dovete considerare l’Intromissione in modo superstizioso. I visitatori non sono angeli e non sono demoni. Sono spinti dagli stessi bisogni che guidano l’umanità, e impiegheranno molte delle stesse tecniche che l’umanità ha tentato di impiegare, anche se su scala molto minore, per raggiungere i propri obiettivi.

In seguito, l’induzione sarà focalizzata su due gruppi distinti di individui. In realtà, non si tratta di gruppi di individui, ma di classificazioni di individui. Il primo consiste di coloro che sono considerati sensitivi e sensibili. L’esortazione qui è quella di convalidare la loro sensibilità e di indurli nella mente collettiva dell’Intromissione stessa. Qui questi individui saranno incoraggiati a sostenere l’Intromissione, e saranno incoraggiate le loro convinzioni riguardo alle fragilità e alla peccaminosità dell’umanità. E la loro speranza che qualche potere più grande dall’aldilà verrà a salvare l’umanità dalla sua stessa fine sarà grandemente incoraggiata. Qui si insegnerà loro che sono parte di una più grande associazione di vita che è dimostrata dall’Intromissione stessa. Qui le loro opinioni e aspirazioni religiose saranno incoraggiate ma dirette verso i Collettivi.

A questi individui verrà detto di avere fiducia nella presenza extraterrestre che è nel mondo, che è qui per elevare l’umanità, per trasformarla e per salvarla dai suoi stessi errori. Saranno incoraggiati a diventare i suoi rappresentanti, a diventare i suoi oratori, a ispirare gli altri a dare la loro fede e la loro fiducia alla presenza extraterrestre e a diventare parte di questo movimento nella coscienza, questo grande cambiamento evolutivo che sta avvenendo in mezzo a loro. Eppure questi individui, senza conoscere la vera natura o le intenzioni dell’Intromissione, diventeranno inconsapevolmente i suoi oratori e i suoi rappresentanti. Essendo diventati parte del Programma di Pacificazione dei visitatori, queste persone ora pacificheranno gli altri e li porteranno all’Intromissione.

Così, mentre i visitatori cercano collegamenti con individui in posizioni di potere nel governo e nella religione, cercano anche di stabilire emissari in tutta la popolazione umana. Per quegli individui sensibili che non possono diventare ricettivi e cooperativi con l’Intromissione, le loro abilità e capacità saranno ostacolate e vanificate. Se tali individui cominciano a farsi un’idea della vera natura dell’Intromissione, possono diventare il bersaglio di un vero e proprio sconvolgimento mentale. Inoltre, tra i sensitivi e i veggenti, ci sarà una ricerca di quei pochi individui che vivono oggi nel mondo e che hanno una consapevolezza innata e intuitiva dei depositi. La ricerca di questi individui è in corso.

I visitatori capiscono che la chiave della fedeltà umana è la ricerca del potere, della ricchezza e della realizzazione spirituale. Qui le persone opereranno contro i loro stessi interessi se credono che le loro attività siano ordinate e sostenute da un potere più grande. Abbiamo già parlato di questo nella nostra prima serie di discorsi. Ancora una volta dobbiamo approfondire questo punto. Forse vedrete coloro che affermano di essere veggenti e sensitivi essere di supporto e incoraggiare le persone a fidarsi e a credere nella presenza dei visitatori, credendo che i visitatori rappresentino una consapevolezza spirituale, una forza spirituale, persino l’evoluzione stessa. I visitatori diranno loro: “Guarda, noi non abbiamo guerre. Viviamo in pace e cooperazione. Voi non avete raggiunto queste cose. Perciò, confidate nel fatto che siamo in grado di darvele e di insegnarvi le vie della cooperazione e di insegnarvi a vivere in pace, armonia ed equanimità”.

Chi tra gli idealisti può resistere a una simile tentazione, avendo perso la fiducia nello spirito umano? Avendo rinnegato in una certa misura le istituzioni umane, ora guardano al cielo per aiuto, per ispirazione e per la salvezza stessa. E quando vengono presi dai visitatori o contattati dai visitatori, tali predisposizioni li mettono nella posizione perfetta per diventare ricettivi all’Intromissione e per diventare emissari dell’Intromissione.

A coloro che non collaboreranno verranno date informazioni confuse. Possono anche essere tormentati mentalmente, a meno che non invochino il potere degli Unseen Ones, La Presenza Angelica, per aiutarli. E devono acquisire una forte posizione di resistenza all’Intromissione con una reale comprensione dei suoi motivi. Le nostre parole daranno loro forza e incoraggiamento. Questo in parte è il motivo per cui il nostro messaggio è così urgentemente necessario nel mondo di oggi.

Il prossimo gruppo che sarà contattato saranno coloro che sono zelanti rappresentanti delle loro tradizioni religiose. Il loro fondamentalismo è molto vicino per molti aspetti alla filosofia e alla mentalità dei Collettivi. I Collettivi sostengono una sola visione della realtà e una sola visione della comunità, e la tengono in riverenza quasi al punto di essere un’enfasi religiosa. Le persone che sono zelanti, specialmente quelle che sono piene di rabbia e risentimento contro il mondo e contro coloro che vedono opporsi a loro, diventeranno i primi candidati a sposare una cooperazione con i Collettivi e la distruzione di coloro che stanno contro i Collettivi.

Questa è una situazione molto difficile e pericolosa, perché i visitatori useranno la fedeltà umana e i loro emissari umani per svolgere le loro attività distruttive nel mondo. Non saranno i visitatori a distruggere coloro che non vogliono e non possono cooperare. Saranno le controparti umane dei visitatori, i loro rappresentanti umani, a compiere tale distruzione. In questo modo, la vera natura e lo scopo dell’Intromissione rimangono nascosti e tali atti di violenza saranno semplicemente attribuiti all’errore umano e alla violenza umana e dimostreranno la necessità dell’Intromissione. Perché i visitatori diranno ancora: “Guardate questi terribili atti di violenza! Noi non siamo violenti. Non veniamo con armi da guerra. Non vi distruggiamo. Questo è il risultato dell’ignoranza umana e della depravazione umana. Vi insegneremo a superare tutte queste cose”. Così anche la violenza che viene perpetrata dall’Intromissione sarà usata dai visitatori per sostenere la loro superiorità e per contribuire all’illusione che essi stessi non usano l’inganno, la manipolazione o la forza per ottenere il loro vantaggio.

Chiaramente, ci sono individui nel vostro mondo che sono molto zelanti nel rappresentare le loro credenze e aspirazioni religiose. Gli Unseen Ones ci hanno detto molto su questo, e naturalmente lo abbiamo visto in molti altri mondi. Non è una cosa esclusiva del genere umano. Tuttavia è una forma di passione cieca, e la passione cieca alimentata dalla rabbia e dall’ostilità diventa una forza che consuma l’individuo, una forza che può essere altamente manipolata ed è vulnerabile all’usurpazione da parte dell’Intromissione stessa.

Queste persone zelanti raduneranno un movimento di stretta adesione e attireranno coloro che si oppongono a tale stretta adesione. La violenza sarà esercitata sui miscredenti e questi saranno messi da parte. In questo modo, attraverso gli occhi dell’Intromissione, coloro che si oppongono all’Intromissione e coloro che non possono volentieri sostenerla saranno identificati e saranno cerniti tra le molte persone che abitano il vostro mondo. E il vaglio avverrà a livello di interazione umana. In questo modo, i visitatori riconosceranno i loro veri avversari e i loro potenziali avversari. E avendo ottenuto ora una rete di rappresentanti umani che sono zelanti nel sostenere e portare avanti le loro cause religiose, l’Intromissione userà questi individui come mezzo attraverso il quale la violenza sarà perpetrata. Per tutto il tempo, i visitatori rimarranno apparentemente al di sopra e al di fuori di tale attività e comportamento.

Potreste fermarvi a questo punto e chiedervi: “Beh, come possono accadere queste cose? Sembra così estremo! Sembra così negativo, così terribile!”. Ma per chiunque abbia studiato la storia dell’umanità, vedrete dimostrazioni di tutte queste cose di cui stiamo parlando—manipolazioni religiose, ibridazioni, violenza sugli avversari, in particolare in situazioni in cui le popolazioni native sono incoraggiate ad accettare e ricevere i nuovi visitatori. È molto più facile governare uno che crede nella propria causa ed è cooperativo che uno che è semplicemente sottomesso. L’umanità ha una grande forza per liberarsi dalle catene dell’asservimento. E così l’Intromissione cercherà di usare questi incentivi per ottenere quanta più cooperazione e quanta più fede possibile nella loro presenza e nella loro causa. Impiegheranno individui in posizioni di potere, coloro che hanno grandi sensibilità e capacità psichiche e coloro che sono zelanti rappresentanti delle loro tradizioni religiose, per favorire e generare tale cooperazione.

Per la grande maggioranza delle persone nel vostro mondo, l’Intromissione sarà sconosciuta e completamente nascosta. Tuttavia, per coloro che ne vengono a conoscenza, o perché sono stati presi, o perché sono stati testimoni di prove dell’Intromissione nel vostro mondo, questi individui saranno incoraggiati a credere e a sostenere l’Intromissione o saranno messi da parte e tormentati da loro. Già ci sono individui nel vostro mondo, noi comprendiamo, che sono stati messi da parte e che sono tormentati, che hanno visto e sentito e riconosciuto cose che non possono incorporare nella loro comprensione. Non trovando compassione tra i loro compagni umani, si deteriorano nella depressione e nell’auto-dissociazione.

Qui i visitatori tentano di legarvi a loro o di spegnervi. Solo chi è forte con La Conoscenza sarà in grado di resistere alla persuasione e di trovare isolamento e libertà dal tormento. Ecco perché l’apprendimento della Via della Conoscenza deve essere incoraggiato.

Qui dovete imparare a contrastare la vostra tendenza a voler vedere un buon risultato e a prendere una posizione speranzosa, che vi rende vulnerabili alla persuasione e alla manipolazione. Dovete vedere con occhi chiari, occhi sobri, senza speranza e paura, ma con una chiarezza di Conoscenza dentro di voi. Se riuscite ad acquisire questa consapevolezza, tutto ciò che vi diciamo e tutto ciò che vi ricordiamo vi diventerà così evidente. Non avete bisogno di vivere nello spazio per vedere queste cose. Non avete bisogno di aver viaggiato intorno alla Comunità Più Grande per capire ciò che sta accadendo nel vostro mondo. Ma avete bisogno di assistenza. Avete bisogno di una prospettiva più ampia. Avete bisogno di una maggiore comprensione. Avete bisogno dell’incoraggiamento a vedere chiaramente e a non cedere la vostra mente, il vostro cuore o il vostro mondo a nessuna forza che vi prometta pace, potere, libertà o equanimità. Perché queste cose devono nascere dalla vostra natura e dalle vostre attività. Non possono esservi forzate e nemmeno regalate. Dovete ottenerle e costruirle voi stessi.

A questo punto, all’inizio, dovete informarvi. E dovete diventare sobri e saggi. Potete dubitare delle nostre parole, ma non troverete altrove una tale rassicurazione, perché noi siamo i soli rappresentanti dei vostri alleati. Le altre forze extraterrestri che sono effettivamente coinvolte nel vostro mondo, anche se cercano di presentarsi come alleati e salvatori dell’umanità, sono qui solo per ottenere la vostra fedeltà e prendere il controllo del vostro mondo. Non avete amici tra di loro. La situazione è molto chiara ma molto difficile, molto impegnativa. Non è ambigua. Anche se avete molte domande sulla vita nella Comunità Più Grande e sulla realtà dell’Intromissione stessa, molte domande alle quali nemmeno noi possiamo rispondere con successo, potete comunque vedere chiaramente quello che sta succedendo e fare lo sforzo necessario per resistere. Avete il potere individuale e collettivo per farlo.

Anche se i visitatori hanno una tecnologia superiore, il successo di tutta la loro missione si basa sulla loro capacità di persuadere e incoraggiare la fedeltà umana. Voi avete il potere di resistere a questo. Avete il potere di vedere attraverso l’inganno. Non è la tecnologia che vi serve ora, ma la consapevolezza, il discernimento e la convinzione interiore. La situazione è molto chiara, se riuscite a vederla, e una volta che la vedete, non avrete alcun dubbio su ciò che sta accadendo, e vi guarderete intorno e vedrete con grande preoccupazione come gli altri stanno assecondando o addirittura incoraggiando proprio ciò che toglierà all’umanità la propria libertà e autodeterminazione.

Come abbiamo detto, tutto questo fenomeno non è una situazione mistica o complessa che va oltre la comprensione umana. È la natura che viene esercitata sottilmente, con grande abilità. È un potere più grande che cerca di approfittare di uno più debole. Tale attività avrà successo o fallirà, a seconda della forza e della determinazione della forza più debole. Ai Collettivi è impedito di prendere semplicemente il controllo del vostro mondo. I loro concorrenti non lo permetteranno, e le organizzazioni dominanti che governano il commercio e gli scambi in questa regione in cui risiede il vostro mondo, non lo permetteranno. Un Collettivo funzionerà secondo le regole, ma al di là di queste regole userà ogni mezzo possibile per assicurarsi i suoi obiettivi e per compiere la sua missione.

Un grande incentivo è stato posto sul mondo. Ha molte vie di espressione e di enfasi. Eppure è tutto finalizzato ad un obiettivo: portare l’umanità ad una posizione di fiducia, fedeltà e sottomissione all’Intromissione stessa. Questo nasconde completamente la vera natura dell’occupazione che viene tentata nel vostro mondo. Questa occupazione diventerà facilmente riconoscibile una volta che sarà pienamente stabilita, ma a quel punto sarà troppo tardi per voi per contrastare le sue influenze senza grandi lotte e sacrifici.

Pertanto, vi esortiamo e vi incoraggiamo fortemente a porre questo fenomeno in primo piano nella vostra consapevolezza e attenzione. Avete tempo per fermare l’Intromissione. Può essere fermata. Avete il potere e la forza collettiva per farlo. Non è la tecnologia il vostro svantaggio. È l’ignoranza. È l’avidità. È l’ostilità. È l’ingenuità. Queste sono le cose che mineranno la forza dell’umanità. Sono queste cose che permetteranno al mondo di essere conquistato senza che la guerra e la violenza siano effettuate su larga scala. Ma è il potere della Conoscenza dentro di voi che farà la differenza nell’impedire questo, una volta che avrete gli occhi per vedere e potrete capire chiaramente la situazione.