Secondo Commentario: Effetti del Programma di Pacificazione

È facile fare domande. È più difficile trovare le vere risposte. Le persone sono affamate di risposte, ma non hanno ancora una consapevolezza. Quindi, nel considerare il messaggio nei Briefing degli Alleati, le persone devono iniziare a sviluppare una consapevolezza e sensibilità della Comunità Più Grande. Il solo fatto di ottenere risposte alle domande non sviluppa questa consapevolezza o sensibilità. E infatti, anche se avete la risposta giusta, se non sapete sperimentarla, se non sapete riconoscerla, se non sapete vedere la sua applicazione, beh, a cosa serve? La persona che la riceve non ne trae alcun vantaggio.

Quindi, si ritorna sempre alla necessità di sviluppare la consapevolezza, la sensibilità e la capacità di sapere. La gente vuole prove, e così va da chi pensa sia l’esperto, e l’esperto dà le sue opinioni, e la gente dice: “Ah! Questa deve essere la prova perché l’esperto ha detto così”. Ma sono tutte opinioni. Senza La Conoscenza, sono tutte solo opinioni nella mente. E queste opinioni sono sviluppate dal condizionamento delle persone, dai loro atteggiamenti e dal loro temperamento. Le persone possono sperimentare qualcosa e fare conclusioni e valutazioni ma sbagliare completamente nella loro valutazione. Tuttavia, qui stiamo parlando di una coscienza superiore. Non stiamo parlando di avere delle risposte. Le risposte, senza questa coscienza superiore, non saranno sufficienti e la loro applicazione non sarà compresa. In definitiva, dovete acquisire questa coscienza superiore. Questa coscienza trascende la cultura umana, il condizionamento umano e persino la vostra identità biologica. È una consapevolezza della vita come si muove intorno a voi e attraverso tutto il resto. Avete bisogno di questa coscienza superiore per capire le piante e gli animali, il tempo e il movimento del mondo. Ne avete bisogno per capire la presenza di forze negative nell’ambiente mentale e la presenza delle Forze Angeliche, che sono qui per servirvi. E certamente dovete avere questa coscienza per essere consapevoli delle forze della Comunità Più Grande nel mondo, per riconoscere le loro manifestazioni, le loro intenzioni e i loro metodi. Avete bisogno di questa consapevolezza superiore per distinguere l’amico dal nemico.

Così, quando la gente fa molte domande, la vera risposta è lo sviluppo della coscienza superiore. Questo vi porta nel mistero, dove forse non siete disposti ad andare, ma è dove dovete andare se volete capire. Questo è il mistero della vostra vita—il mistero di ciò che sapete, il mistero di chi siete, il mistero del perché siete qui e il mistero di ciò a cui dovete rispondere. Non siete qui semplicemente per riempire la vostra mente con altre risposte che non possono essere riconosciute o comprese.

Questo, quindi, muove le cose nella giusta direzione. Eppure, naturalmente, ci sono persone che non possono tollerare il mistero e devono avere risposte, pensando che le risposte risolveranno la loro inchiesta. Queste persone costituiranno la maggior parte delle persone che si informeranno sui Briefing degli Alleati e che vi chiederanno informazioni in proposito. Voi, personalmente, non potete rispondere a tutte le domande che ci sono sugli Alleati—chi sono, da dove vengono, come sono arrivati qui, il loro metodo di propulsione, dove si nascondono e come comunicano. Come potete rispondere a tutte queste domande?

Tuttavia, potete essere consapevoli degli Alleati, e avete la capacità di riconoscere la validità del loro messaggio. Avete imparato abbastanza sulla vita e sulla natura per capire il loro punto di vista e ciò che sottolineano e perché è necessario. Questo è dovuto alla coscienza superiore, non perché avete delle risposte. I briefing degli Alleati dell’Umanità promuovono le domande. La ragione per cui non rispondono ad ogni domanda è perché dovete sviluppare la coscienza superiore. Se dicessero al lettore tutto di sé, la gente direbbe: “Huh, non ci credo! Marshall si sta inventando tutto!”. Vedete, senza la coscienza superiore, la gente non riesce a connettere le cose.

Già potete vedere gli effetti del Programma di Pacificazione che viene generato dall’Intromissione. Ci sono già molte persone che sono cadute in preda a questo, sia per le proprie inclinazioni che per influenza esterna. Qui la gente è portata a credere che non può veramente giudicare nulla. “Beh, non voglio essere negativo. Sarò aperto a tutto”. Chi ha detto loro di essere aperti a questo? “Sarò aperto a qualsiasi cosa accada”. Chi ha detto loro di essere aperti a qualsiasi cosa accada? Il discernimento critico delle persone viene distrutto. Così succede qualcosa e dicono: “Beh, sai, non voglio giudicare la situazione”. Ma di cosa stai parlando! Dovete valutare ciò che sta accadendo. Queste persone pensano di non poter essere critiche. “Beh, non posso proprio essere critico. Non voglio essere negativo”. Bene, può essere necessario parlare e dire che qualcosa non è davvero appropriato. Ma queste persone non riescono a fare nemmeno questo. Le persone che sono state colpite da questo Programma di Pacificazione non riescono nemmeno a prendere una decisione. Non riescono a guardare nulla e dire: “Bene, questa è una buona cosa” o “Questa non è proprio una buona cosa per me”. Così accolgono tutto, pensando che è così che si deve essere con la vita.

Non è così che si deve essere con la vita. È vero che bisogna essere disposti a guardare tutto. Ma non è vero che bisogna accettare tutto, legarsi a tutto, accogliere tutto. Certo che no! Una coscienza superiore non significa che non fate valutazioni critiche. Significa semplicemente che vedete le cose da un punto di vista più alto. Questo non significa che tutto diventa grigio. Significa che tutto diventa chiaro. Vedete chiaramente cosa fare e cosa non fare, cosa è buono e cosa non è buono. Se questo non è il prodotto dello studio spirituale, allora significa che la persona è stata resa incapace.

Se è vero che dovete imparare a non giudicare una situazione in base ai vostri condizionamenti o credenze, in definitiva dovete giudicare una situazione in base alla Conoscenza, l’Intelligenza Spirituale che vive in voi. Questo è l’arbitro finale nel vostro discernimento.

Tuttavia, le persone non lo riconoscono. Fanno il primo passo e pensano che sia l’ultimo. Il primo passo è quello in cui non si giudica. Questo significa che devi imparare a guardare e riconoscere qualcosa, cosa che non puoi fare se la giudichi immediatamente. Questo è il primo passo, ma la gente pensa che sia l’ultimo. L’ultimo passo è molto diverso dal primo. Non si giudica sul momento perché bisogna vedere e conoscere e riconoscere ciò che si sta guardando. Questo è il discernimento. Non si può essere discernenti se si giudicano le cose a priori. Ma al di là di questo discernimento, dovete vedere chiaramente se qualcosa è buono o no.

Così riuscite a riconoscere che l’Intromissione non è veramente buona per l’umanità. Di per sé, l’Intromissione non è una cosa buona! Ma se dite: “Oh, non posso giudicare la situazione”, come potrete mai saperlo? Potreste pensare: “Beh, probabilmente è buona a qualche altro livello”. Una persona pacificata dirà: “Vedrò come è buono per noi, perché tutto ciò che accade è buono per noi”. Questa non è solo ignoranza umana; questo dimostra gli effetti del Programma di Pacificazione, che incoraggia le persone a fidarsi delle cose inconsapevolmente, senza discernimento.

Lo si può vedere ovunque. Lo si può vedere nella comunità UFO. Potete vederlo nelle comunità spirituali. Potete vederlo emergere nelle persone intorno a voi. I Briefing degli Alleati creeranno un po’ di scompiglio perché sostengono il discernimento. Dicono: “L’Intromissione non è buona per voi”. Eppure molte persone dicono: “Beh, non lo so. Deve essere buona. Voglio dire, non può essere cattiva”. Sono disorientati. Non sanno cosa pensare. “Beh, non lo so. Non riesco a prendere alcuna decisione al riguardo”. Di cosa stai parlando? Il tuo processo decisionale è diventato disabile? E se sì, chi l’ha disabilitato? Perché alcune persone pensano di dover essere aperte a tutto e ricettive a tutto? Sì, non vogliono essere quelli che giudicano, ma questo è solo il primo passo. Non fanno il passo successivo. Non esercitano il discernimento. In alcuni casi, il loro discernimento è svanito.

Questo è un problema critico. Il risultato di questo Programma di Pacificazione è che le persone non riescono a vedere e non riescono a sapere, e fondamentalmente, anche se sono confuse e forse spaventate, andranno avanti. “Bene, mi accontenterò. Cercherò solo di accettare quello che sta succedendo nella mia vita”. Le persone pacificate non riescono a resistere. Non riescono a lottare contro qualcosa perché non pensano che sia giusto farlo. Pensano che tutto debba essere accettato. Da dove viene questo?

Queste idee di accettazione indiscussa sono prevalenti in gran parte dell’insegnamento spirituale che vedete oggi. E la gente accetta queste idee con tutto il cuore. Pensano: “Bene, questa è la verità superiore. Seguiamo la verità superiore”. Considerate questo alla luce del Programma di Pacificazione e comincerete a vedere quanto sia davvero pervasivo.

Le persone che vengono pacificate saranno indotte a credere che stanno acquisendo una coscienza superiore, quando in realtà tutto il loro potere viene loro sottratto. Il Programma di Pacificazione è basato sulla comprensione della psicologia umana e delle tendenze umane. Qui le persone sono condizionate a pensare che per essere accettabili a Dio, devono fondamentalmente dare via ciò che Dio ha dato loro da usare. “Bene, per essere accettabile a Dio, devo essere mansueto e mite e non devo giudicare e devo essere comprensivo di tutto. Cercherò il bene in ogni cosa”.

Da dove viene questo? Tale acquiescenza è puramente un’invenzione umana? È qualcosa che la gente si inventa per essere felice in quel momento? Beh, in alcuni casi, questo è vero. Ma considerate la pacificazione dell’umanità. Come vengono pacificate le persone? Si dice loro quello che vogliono sentire, e si dice loro che non hanno bisogno di considerare altro. Dopo tutto, se tutto quello che vi succede è buono, allora perché resistere a qualcosa? Basta abbracciare tutto! Questo è il Programma di Pacificazione al lavoro.

Questa influenza sta diventando onnipresente intorno a voi. La gente accorre nei luoghi dove l’Intromissione sta operando, pensando che “l’energia” lì sia così alta. Dicono: “Questo è un posto così illuminante”. Oh, mio Dio! Stanno saltando nel fuoco. Si stanno donando con tutto il cuore. Vanno in questi posti e sentono l’energia lì, e pensano: “Oh, questo è davvero un posto potente. È qui che sta accadendo!” E più a lungo rimangono, meno sanno, e meno pensano di poter tornare alle loro vite precedenti. Diventano sempre più svogliati ed egoisti, e diventano sempre più disfunzionali.

Questo disimpegno produce un’ansia ad un livello più profondo, un livello in cui si sa che la propria vita non sta progredendo e che non si sta andando dove si deve andare. Eppure queste persone penseranno che questo disagio è parte della loro paura, o parte della loro psicologia che deve essere sradicata ed esorcizzata da loro stessi. E così lavoreranno duramente per ignorare gli stessi segni che stanno dicendo loro che la loro vita è sbagliata e che la stanno perdendo.

Diranno: “Tutto è amore. Basta essere amorevoli. C’è solo amore”. Se sapessero di cosa stanno parlando, in realtà questo sarebbe vero. Ma pensano che l’amore sia semplicemente passività, felicità e acquiescenza perché questo è il Programma di Pacificazione che lavora su di loro. Ora lo stanno estendendo ad altre persone e stanno diventando loro stessi dei pacificatori. E dopo un po’, beh, non sapranno più cosa sanno. E se qualcosa è davvero sbagliato, proveranno disagio, ma penseranno che è solo parte del loro problema psicologico, e cercheranno di trascurarlo o rimuoverlo o seppellirlo. E poi faranno qualsiasi cosa gli venga detto di fare dall’Intromissione. Diranno: “Oh, ho ricevuto un messaggio. Devo andare a fare questo. Sono stato guidato. Questa è una guida interiore per me”.

Sarà molto difficile risvegliare le persone da questo. Bisogna prima risvegliare se stessi. Le persone sono così immerse nella loro svogliatezza e nella loro ricerca della felicità che è quasi come se fossero fuori portata. Sono così cullati e condizionati che bisognerebbe sganciare una bomba sulle loro ginocchia per svegliarli!

Si possono vedere gli effetti del Programma di Pacificazione nelle comunità spirituali in molti luoghi. Certamente non per tutte le persone, ma per molti l’acquiescenza appare come la strada facile, la via facile, la via della vera felicità. Rinunciate a sapere qualcosa, rinunciate a valutare qualcosa, rinunciate a resistere a qualcosa, e sembra: “Oh, d’ora in poi tutto è solo felicità. Avanti a gonfie vele!”

Queste brave persone, l’Intromissione semplicemente le cullerà in uno stato di svogliatezza e poi fondamentalmente non saranno un problema, e saranno ricettivi a qualsiasi cosa venga data loro. Il loro sapere naturale sarà così rimosso dalla loro consapevolezza che ora diventerà il nemico. Penseranno che sia paura. Penseranno che sia negatività. E non vorranno farne parte.

Questo sta effettivamente accadendo ora. Stiamo parlando di un caso estremo, ma questi casi estremi stanno crescendo in portata e grandezza. Molte più persone stanno semplicemente cadendo in questo stato, anche i giovani, alcuni dei quali sono particolarmente inclini a questo tipo di condizionamento.

Considera questo. La vera felicità deriva dall’essere fedeli a se stessi, dallo sviluppare la propria integrità e dal vivere onorevolmente con la propria integrità. Le vere relazioni si basano sul condividere la vera integrità con gli altri, costruendo relazioni di integrità, relazioni che esprimono la tua natura più profonda e il tuo scopo nella vita.

Tuttavia, guardate le relazioni di una persona pacificata, che dice: “Beh, stiamo insieme finché è piacevole, finché va bene, e se non stiamo insieme, va bene, e qualsiasi cosa facciamo va bene”. Ma non va bene. E loro sanno che non va bene, ma il loro sapere naturale è stato rimosso dalla loro consapevolezza. Di conseguenza, dicono: “Non voglio sentire quelle cose. Disturbano la mia felicità, la mia pace, la mia equanimità”. Eppure non c’è pace o equanimità perché non c’è integrità, e poiché non c’è integrità, non c’è una vera relazione.

Vedete qui come il veleno è immerso proprio nel cibo che la gente vuole mangiare? Il cibo spirituale viene avvelenato. Quanti insegnanti spirituali oggi insegnano il vero discernimento? Quanti promuovono una vera integrità personale? Quanti incoraggiano le persone a guardare chiaramente e a vedere? Quanti insegnanti incoraggiano i loro studenti a rispondere al mondo? Ce ne sono davvero alcuni, ma guardatevi intorno e vedrete che il Programma di Pacificazione viene promosso inconsapevolmente.

Quanto è perfetto per l’agenda aliena. Ci vuole tempo, ma dalla loro prospettiva, beh, i risultati ne valgono la pena. L’Intromissione avrà allora una vasta rete di persone compiacenti attraverso cui la loro agenda può fluire. E la gente non saprà mai da dove viene.

In un altro scenario, la situazione diventa più complicata. Qui l’Intromissione comincia a mostrare il suo lato più oscuro. Non tutti possono essere facilmente pacificati. Coloro che non possono essere pacificati dall’Intromissione saranno diretti dall’Intromissione a giudicare coloro che si oppongono. Questo sarà particolarmente vero per le persone che hanno opinioni e pregiudizi religiosi estremi. Queste persone saranno indirizzate a condannare coloro che non condividono le loro opinioni. Infatti, ci sono persone in alcune comunità religiose che riceveranno messaggi che tutti i nemici di Cristo devono essere sradicati se non possono essere salvati e che la Seconda Venuta richiederà la pulizia della famiglia umana.

Ci sono individui oggi che sono indirizzati così, e anche se non rappresentano necessariamente la leadership di queste comunità religiose, la loro enfasi crescerà al crescere della loro frustrazione. Stanno aspettando il grande arrivo di Gesù, e pensano che non stia avvenendo a causa della peccaminosità della famiglia umana, peccaminosità che ora deve essere sradicata e non semplicemente contrastata. E il Gesù che verrà non sarà il vero Gesù, ma sarà il Gesù preparato dall’Intromissione. Questo sarà un falso Gesù che non riusciranno a riconoscere veramente perché non sono sviluppati nella Conoscenza. Questo Gesù non porterà la pace ma una resa dei conti. Questa resa dei conti sarà accolta dai seguaci perché essi stessi sono pieni di rancori e credono che le loro profezie non si stanno realizzando a causa della peccaminosità dell’umanità e che questa peccaminosità deve ora essere rimossa per portare il Paradiso sulla Terra.

Riuscite a vedere per un momento quanto sarebbe facile per una presenza della Comunità Più Grande qui, l’Intromissione, così abile nell’influenzare l’ambiente mentale e così consapevole delle tendenze e fragilità umane, fornire questo tipo di influenza? Riuscite a vedere come, a causa di questa manipolazione, gli ipocriti potrebbero iniziare a scatenare una guerra contro le persone che non sono d’accordo con loro e contro coloro che vorrebbero preservare La Conoscenza nel mondo? Riuscite a vedere come sarebbe facile che questo si generi?

Anche i veri credenti in Cristo sarebbero presi di mira, perché non condividono queste lamentele, e quindi non sono in conformità con quegli individui che sono diretti dall’Intromissione. I veri credenti in Cristo enfatizzerebbero l’armonia, il riconoscimento e la tolleranza. Ma coloro che sono diretti dall’Intromissione vogliono che la punizione di Dio sia eseguita, e sono disposti ad essere i carnefici. Sono disposti ad essere il giudice e la giuria per eseguire ciò che credono ora sia la volontà di Dio. Come farà l’Intromissione a sradicare i suoi oppositori? Se dovesse ottenere abbastanza potere, potete vedere come questo può essere fatto.

Dove non si può ottenere la pacificazione, l’Intromissione influenzerà le persone a portare avanti le loro ostilità le une contro le altre. Man mano che il mondo diventa più difficile, che le risorse diminuiscono, che le popolazioni crescono, che la concorrenza aumenta, che le tragedie si verificano più frequentemente, il senso di tolleranza delle persone diminuirà, e le loro lamentele saranno incoraggiate, non solo dall’Intromissione, ma certamente da quelle persone che sono ambiziose e vogliono mettersi in posizioni di potere. Quanto rientra perfettamente tutto questo nell’agenda aliena, che cerca di semplificare e ristrutturare la fedeltà umana. All’Intromissione non importa di quale religione avvalersi, purché possa ottenere questi risultati. Ecco perché un devoto Cristiano, Musulmano, Indù o Buddista deve imparare la Via della Conoscenza. Altrimenti, come potrebbero distinguere la differenza tra un’influenza spirituale e un’influenza della Comunità Più Grande? Ai non perspicaci, beh, tutto sembra provenire da un luogo superiore, dal Cielo. Di chi, allora, ci si può fidare?

L’Intromissione può creare meravigliosi scenari spirituali per attivare gli individui che sono più inclini ad essere i loro messaggeri. Non è difficile da fare per l’Intromissione. Semplicemente mettono in scena un dramma e ci mettono qualcuno in mezzo, e questa persona non riesce a capire la differenza. La gente non sa cosa sia una presenza della Comunità Più Grande. Per loro, tutto viene da un’altra parte, non al loro livello, ma da un posto più alto. Così, in uno scenario, un’immagine di Gesù viene proiettata ad una persona zelante, e la persona zelante dice: “Gesù è venuto da me”. E Gesù dice: “Tu devi raccogliere i miei veri seguaci e devi denunciare tutti gli altri!”. E il seguace zelante dice: “Sì, Maestro, sì, Maestro!”.

Incredibile? Sì. Impossibile? No. Se l’agenda aliena è quella di creare una fedeltà umana unificata e conforme, deve sradicare gli elementi dissidenti, gli elementi non conformi. Non lo faranno da soli perché allora tutti sapranno che c’è un’Intromissione. Invece, lo faranno fare a degli esseri umani in nome delle convinzioni religiose e dei pregiudizi della gente. E nessuno saprà cosa c’è dietro tutto questo. Alcune persone penseranno che sia Satana o Lucifero, ma non lo sapranno.

L’ignoranza dell’umanità è la sua più grande debolezza. È La Conoscenza dell’umanità che è la sua più grande forza. La Comunità Più Grande, l’universo abitato in cui vivete, è un ambiente molto sofisticato di interazione e influenza. Se gli esseri umani seguono i loro pregiudizi, i loro odi e le loro lamentele e non sanno distinguere tra un’influenza spirituale e una della Comunità Più Grande, allora la Comunità Più Grande è un ambiente estremamente pericoloso. Qualcuno nella Comunità Più Grande finirà per assoggettarvi al loro Collettivo o alla loro causa. Come lo faranno? Semplicemente useranno ciò in cui già credete piuttosto che insegnarvi qualcosa di nuovo.

Questo è il motivo per cui imparare la Via della Conoscenza è di vitale importanza, perché vi insegna la realtà della vita e della spiritualità nella Comunità Più Grande. Vi insegna la natura della manipolazione e come salvaguardare voi stessi e gli altri. Vi insegna come riconoscere gli effetti e le manifestazioni del Programma di Pacificazione e cosa potete fare oggi per sviluppare la vostra immunità a queste forze, che sono così influenti sulle altre persone.

Questo è una vitale necessità nel mondo di oggi. Ogni giorno uomini e donne di buona coscienza cadono sotto una persuasione che non riescono a discernere. È un processo graduale. Ma alla fine finiscono per non avere nemmeno un’idea di ciò che sta accadendo nelle loro vite e sono ostili a qualsiasi tipo di correzione.

Quando iniziate a sviluppare voi stessi questa consapevolezza della Comunità Più Grande e a condividere il messaggio degli Alleati con gli altri, vedrete questa resistenza. Vedrete l’incapacità delle persone di rispondere. È come se qualcuno avesse staccato la spina dentro di loro e ora semplicemente non sanno nulla. E se rispondono a qualche livello, possono cercare di tranquillizzarsi. Diranno: “Beh, è solo un punto di vista, e sai, dobbiamo cercare il buono in questa situazione. Dobbiamo davvero abbracciare questa situazione. Se i visitatori sono qui, allora devono essere qui per uno scopo, e noi dobbiamo aprirci a questo scopo. Forse alcuni di loro non sono buoni, ma alcuni lo sono, e dobbiamo amarli per capirli”.

Questa è tutta mentalità di pacificazione. Questa è la cosa più facile da fare. Basta arrendersi. E se la felicità è l’obiettivo della vostra vita, cederete. Comprometterete la vostra integrità. Negherete le vostre ansie. Trascurerete i segnali e le bandiere e gli indizi che vi dicono che qualcosa non va bene qui. Potreste dire a voi stessi: “Beh, fa tutto parte del dramma della vita e io sarò al di sopra di tutto”.

In tutto il mondo oggi, i saggi si stanno ritirando perché l’Intromissione è qui. Solo pochi sono nella posizione in cui possono essere dei sostenitori. Marshall è una di quelle persone. Tuttavia avrà bisogno di altri che lo aiutino. Il mondo non è stato perso. Ma il rischio che sia perso sta aumentando.

Perciò non ci si può semplicemente ritirare e andare a vivere una vita rurale pastorale da qualche parte, sintonizzando tutto, essendo semplicemente felici ogni giorno, tornando alla natura, portando le brocche d’acqua, piantando il mais, cucinando i pasti e vivendo le stagioni. Questo è finito! Se volete essere consapevoli, autodeterminati e avere la vostra integrità, non c’è modo di scappare ora. Non ci si può dirigere verso i boschi e far finta che questo non stia succedendo.

Non esiste più una terapia costante su se stessi. Alla fine, l’unica vera terapia è diventare reali con ciò che si sa, sostenere ciò che si sa, imparare la saggezza necessaria per portare ciò che si sa e comunicare ciò che si sa in modo compassionevole e potente. A questo deve portare ogni forma di vera terapia. Avete intenzione di tornare indietro e riparare la vostra infanzia? Avete intenzione di trovare l’amore non corrisposto che i vostri genitori non vi hanno dato? Le persone che si concentrano troppo su queste cose diventano disabili. Diventano legati ad una sedia a rotelle nelle loro stesse menti. Potrebbero tutti diventare sostenitori della verità, ma invece diventano solo sostenitori della terapia, e non molte delle terapie fatte oggi portano alla verità. Non c’è nessuna fuga. Non c’è appagamento personale a spese di stabilire la propria integrità, conoscere la verità e sostenere la verità.

L’umanità deve diventare unita, o sarà dominata nella Comunità Più Grande. Questo è così ovvio se ci pensate. Se altre forze oltre il vostro mondo vogliono il vostro pianeta, le sue risorse e la fedeltà umana, beh, se la famiglia umana è divisa, state davvero invitando gli altri a muoversi verso di voi. “Certo, venite! C’è un sacco di spazio per tutti!”

Coloro che resistono all’Intromissione saranno accusati di non essere illuminati e di avere paura. Alcuni saranno accusati di resistere all’Intromissione per proteggere i loro interessi speciali. E ci sono alcune persone che resisteranno all’Intromissione per questi interessi. Tuttavia, c’è chi resisterà all’Intromissione perché è un’Intromissione. Ma con il Programma di Pacificazione, chi è capace di chiamarlo per quello che è? Chi può dire: “Questo è quello che è!” senza incorrere in resistenze e condanne? Questo è un vero problema oggi.

Noi incoraggiamo lo sviluppo del discernimento delle persone, la discrezione e l’applicazione delle loro facoltà critiche. Ciò che incoraggiamo qui non si basa su pregiudizi personali o condizionamenti sociali, ma sulla Conoscenza. La Conoscenza è la parte di voi che sa. È la mente superiore dentro di voi che il Creatore vi ha dato per affrontare le sfide e le opportunità della vostra vita. È la voce della coscienza dentro di voi. Le persone confrontano i loro sistemi di credenze e si giudicano a vicenda, ma non è di questo che stiamo parlando.

Stiamo parlando di salvare l’umanità da una situazione che la renderebbe schiava. Stiamo parlando di preservare la libertà e l’autodeterminazione umana e di incoraggiare l’integrità umana in mezzo alle forze della Comunità Più Grande che stanno intervenendo nel vostro mondo. Raggiungere questo obiettivo è impossibile? Beh, in un certo senso, la verità sembra sempre impossibile. La promozione e la preservazione della verità sembra sempre che stia affrontando difficoltà insormontabili. Ma questo è solo perché la verità non è apprezzata, riconosciuta e sentita profondamente da un numero sufficiente di persone. Ciò che farà uscire l’umanità da questa situazione è la stessa cosa che farà uscire l’umanità da ogni situazione. È affrontare la verità e fare ciò che deve essere fatto.

Ci sono molte persone nel mondo di oggi che sono molto a disagio perché sanno che sta succedendo qualcosa di veramente sbagliato. Forse pensano che il loro disagio sia solo un loro problema psicologico. Forse pensano che sia solo un problema politico, economico o ambientale. Se non hanno la consapevolezza della Comunità Più Grande, allora devono concentrare la loro attenzione su qualcos’altro e cercare qualche altro tipo di causa. Ma sanno che c’è qualcosa che non va in quello che succede oggi. Le cose non sembrano giuste. Le cose si stanno muovendo in una direzione in cui non dovrebbero muoversi. Sta succedendo qualcosa che cambierà le cose, ma non in modo positivo. E le persone che sentono questo sono a disagio. Si svegliano con questo disagio; vanno a letto con questo disagio. È proprio lì. Lo sentono quando sono fuori nel mondo. C’è qualcosa che non va.

Da dove viene questo disagio? Perché è lì? Potete meditare. Potete andare in vacanza. Potete mangiare del buon cibo. E potete avere momenti di piacere. Ma poi si ritorna al disagio. C’è qualcosa che non va. Non è semplicemente perché c’è povertà o guerra o privazione nel mondo. Queste sono sempre state con voi. Sta succedendo qualcos’altro. Qualcos’altro non va proprio bene.

Eppure ti guardi intorno e la maggior parte delle persone sono ignare. Non lo sanno. Non lo sentono. E non gli interessa. Oppure hanno buone scuse. “Beh, sapete. È solo la natura umana” o “Sai, è la paura della gente. Hanno solo bisogno di essere più amorevoli”. E si sentono scuse davvero patetiche per qualcosa che è tremendo.

La vostra consapevolezza ha bisogno di crescere. Il vostro fuoco deve crescere e diventare più forte—il fuoco della verità, il fuoco della Conoscenza. Altrimenti, il vostro fuoco è sempre spento, spento dall’ambivalenza personale, dalla paura personale, dalla preferenza personale o dal tipo di svogliatezza che è il prodotto del Programma di Pacificazione.

La luce della verità deve diventare forte perché ci sono forze di oscurità più grandi qui ora. L’inganno è profondo e complesso. La negazione è pervasiva, e l’acquiescenza è pervasiva e cresce ogni giorno di più. Solo La Conoscenza dentro di voi può penetrare.

L’umanità sta perdendo la sua libertà, lentamente ma inesorabilmente, e in modo tale che questa perdita sarà molto completa a causa dell’astuzia dell’agenda che c’è dietro. Questo può accadere a causa delle predisposizioni di tante persone oggi. Questo può accadere a causa degli effetti del Programma di Pacificazione, che è così ben stabilito ora in molte parti del mondo.

Quindi, ci vorrà coraggio e una forte difesa per attivare quelle persone che già sentono il disagio, che già sentono il problema ma non riescono ad identificarlo o identificarne la fonte. E ci vorrà una forte difesa per raggiungere quelle persone che hanno iniziato ad acconsentire, ma il cui senso di integrità è abbastanza intatto da sapere che c’è un problema dentro di loro e intorno a loro e che stanno lottando per mantenere la loro chiarezza mentale mentre la nebbia scende.

Per coloro che si sono arresi completamente, potrebbe non esserci una risposta. Potrebbero essere al di là della vostra portata. Ci vorrebbe un Potere Superiore, la Presenza Angelica, per raggiungerli. Ma anche qui, è abbastanza difficile perché la pacificazione può diventare così completa che le persone penseranno che la stessa mano della Grazia che sta cercando di salvarle sia proprio la cosa che devono evitare.

Potete raggiungere solo coloro che sono a disagio, che hanno la sensazione di sapere che la loro integrità viene violata e che hanno cominciato a sentire la persuasione dell’Intromissione ma non vi hanno acconsentito. Ci sono molte persone in questo campo. Non state parlando a una minoranza. Questa difesa richiederà tempo. Non è qualcosa che si può fare in poche settimane, mesi o anni. È qualcosa che deve essere continuo.

L’emergere dell’umanità nella Comunità Più Grande sarà abbastanza difficile a causa dell’Intromissione. Richiederà che una coscienza superiore sia coltivata, protetta e mantenuta in un numero sufficiente di persone. Richiederà un maggiore livello di discernimento e discrezione, una maggiore attenzione alle persone con cui vi associate e a ciò che comunicate. Richiederà una maggiore consapevolezza e sensibilità al mondo e a quelle forze che sono nel mondo ora e che esercitano un’influenza sull’umanità.

Sviluppare questa consapevolezza e questa sensibilità, stabilire la propria integrità personale e le relazioni che rappresentano questa integrità sono assolutamente fondamentali per il successo. Questo è ciò che manterrà viva La Conoscenza nel mondo. Questo è ciò che costruirà la libertà e la manterrà viva nel mondo. Questo è ciò che manterrà intatta l’umanità. Perché una volta che perdete la vostra integrità e la vostra libertà, è molto difficile riconquistarle. Molto difficile. Anche quando le persone hanno sacrificato la loro integrità per le relazioni o per il denaro o per un tornaconto vantaggioso, anche in queste circostanze più normali, è molto difficile riconquistarla. Dovete fare uno sforzo enorme e correre dei rischi. È più facile, quindi, restare fuori dai guai che uscirne. Non vi conviene diventare prigionieri del vostro mondo. Non vi conviene diventare prigionieri della vostra mente. Non vi conviene diventare prigionieri di nessuno o di nessun’altra cosa.

Se riusciste ad avere una prospettiva della Comunità Più Grande in queste questioni, riconoscereste che sebbene l’umanità abbia grandi difficoltà e gravi debolezze, è ancora relativamente libera nell’universo. Naturalmente, vivendo sulla superficie del vostro mondo in isolamento, non potete vedere questo perché non avete la prospettiva. Ecco perché i Briefing degli Alleati sono così preziosi, perché vi danno una prospettiva che voi stessi non potreste altrimenti avere. Come potreste paragonare voi stessi al resto della vita nell’universo? Come potreste capire il valore della vostra libertà se non poteste vedere che una libertà come questa è rara e deve essere ben protetta nella Comunità Più Grande?

Ecco perché gli Alleati forniscono una prospettiva maggiore. Eppure alcuni si lamenteranno: “Beh, non ci danno risposte. Non ci dicono date e fatti e cifre e luoghi”. Non è questo che è importante. Sono la comprensione, la prospettiva, la coscienza superiore che sono criticamente importanti. A chi importa da dove vengono gli Alleati? I nomi dei loro mondi sarebbero insignificanti per voi. Non potrete andarci per molto tempo! Certamente non nella vostra vita. Gli Alleati vi stanno fornendo ciò che è importante che sappiate sulla Comunità Più Grande e sull’Intromissione. Vi stanno dicendo chi è qui, perché sono qui e cosa stanno facendo. Vi stanno indicando la strada verso ciò che deve essere fatto per opporsi a questa Intromissione, il che include lo sviluppo della consapevolezza della Comunità Più Grande e di una coscienza superiore.

Questo sviluppo deve essere sempre sottolineato. È di vitale importanza, altrimenti alla gente sfuggirà l’intero punto della questione. Presumeranno semplicemente che si tratta solo di una cosa fenomenale che probabilmente non è comunque vera. Alcuni diranno: “Questi Alleati non ci dicono nemmeno i loro nomi o come sono arrivati qui”. Questa è stupidità! Se Dio manda un emissario, negate l’emissario perché non risponde a domande banali? Dio ha mandato qui gli Alleati per aiutare ad istruire l’umanità e per avvertirla dei gravi rischi che corre in questo momento. Questo verrà negato perché non vengono fornite alcune informazioni banali?

Ecco perché lo sviluppo della consapevolezza della Comunità Più Grande è di vitale importanza ora. Questo è il motivo per cui la coscienza superiore deve essere promossa e preservata. Questo è il motivo per cui mantenete viva La Conoscenza nel mondo. È questo che deve essere sostenuto e onorato in questo grande punto di svolta.

Onorate questo materiale. Riconoscete che è un dono della Grazia. Rispondetegli. Abbiate il coraggio di farlo. Resistete alla pacificazione. Resistete all’influenza di diventare svogliati e insensibili alla vostra Conoscenza. Resistete alla tentazione di dedicarvi alla vostra felicità al di sopra di tutto il resto. Resistete alla tentazione di attaccare persone di altre fedi, culture o nazioni. Resistere all’Intromissione attraverso la consapevolezza, attraverso la difesa, attraverso la comprensione. Promuovete la cooperazione, l’unità e l’integrità umana.