Primo Commentario: Il Problema del Diniego Umano

Molte persone, quando leggeranno I Briefing degli Alleati dell’Umanità’, si spaventeranno. Leggeranno come se pensassero che sia reale e genuino, cosa che lo è, e si spaventeranno e vorranno ritirarsi. Vorranno negarlo in qualche modo.

In un certo senso, il materiale degli Alleati dell’Umanità rivela le vostre debolezze. Fa appello alla vostra forza. Fa appello alla vostra saggezza intrinseca. Fa appello alla Conoscenza, la Mente Spirituale dentro di voi, ma rivela anche le vostre debolezze. Rivela la vostra vulnerabilità. Rivela la vostra mancanza di controllo sulla vostra coscienza. Rivela i vostri confini non difesi verso lo spazio. Rivela le vostre supposizioni, le vostre preoccupazioni, e in generale la vostra ignoranza della vita nell’universo.

Qui è importante chiedersi se l’umanità incontrerà mai la vita intelligente al di là del suo mondo. E se lo farà, quando accadrà, come risponderà l’umanità? Come farà l’umanità a sapere se i suoi nuovi visitatori sono amichevoli o no? Come farà l’umanità a discernere le motivazioni dei visitatori e la loro coscienza? Come farà l’umanità a discernere la loro organizzazione, i loro metodi e così via?

Se considerate seriamente queste domande, vi renderete conto che avete ben poche risposte. E senza risposte, forse avrete paura. Sentirete la vostra vulnerabilità, e sentirete quanto le persone siano davvero impreparate ad un incontro come questo.

Poiché la maggior parte delle persone pensa ancora di essere sola nell’universo, di essere sempre stata sola e che lo sarà sempre, beh, questa importante serie di domande non viene considerata da molte persone. E anche quelli che la considerano spesso pensano molto romanticamente alla vita nell’universo e a ciò che porterà all’umanità e a quanto l’umanità guadagnerà da questo incontro. Pensano a quanto saranno interessati i visitatori all’arte e alla cultura, alla storia e al temperamento dell’umanità.

Così, anche tra le pochissime persone che considerano veramente queste domande e pensano che siano importanti, c’è spesso una grande quantità di speculazioni romantiche. Le persone hanno paura di essere realistiche riguardo alla vita nell’universo perché ciò rivela le loro debolezze. Quando parliamo di debolezze, non stiamo parlando della vostra mancanza di tecnologia. In realtà, ciò di cui parliamo è la vostra mancanza di consapevolezza, la vostra mancanza di concentrazione nella vita, la vostra mancanza di coesione sociale nelle vostre nazioni e culture. L’umanità è divisa e litigiosa al suo interno. Questo vi rende vulnerabili alle forze esterne. Ma in realtà la vostra vulnerabilità va anche oltre, perché ha a che fare con il vostro stato d’animo. Ha a che fare con la vostra visione di voi stessi e del vostro mondo. Ha a che fare con le vostre supposizioni, le vostre illusioni e le vostre preoccupazioni.

È come se una grande tempesta si stesse formando e fosse in procinto di formarsi da un po’ di tempo, ma la gente non ci facesse caso. E poi quando la tempesta colpisce, beh, colpisce con una tale furia. Colpisce con un tale impatto. Le persone sono completamente colte di sorpresa e sono indignate e terrorizzate. Eppure i segni erano lì.

Anche la scienza umana comincia ora a riconoscere la preponderanza della vita nell’universo come una probabilità teorica. Eppure chi si preoccupa di ciò che potrebbero significare i vostri primi grandi incontri?

Mentre vengono presentati i Briefing degli Alleati, ci sarà ogni tipo di negazione, critica e ripudio. Perché? Perché tanto rifiuto per un incontro che tutti considerano davvero possibile? Eppure, quando verrà effettivamente considerato, si vedrà una grande quantità di diniego. “Oltraggioso! Ridicolo! Non può accadere!” Sentirete gli scienziati dire: “Beh, non è possibile che un’altra razza arrivi qui, date le limitazioni di viaggio e velocità e così via”. Che presunzione! Gli esseri umani osano presumere ciò che altre nazioni e culture sono state in grado di sviluppare in un lungo periodo di tempo? L’universo è limitato dalla comprensione umana? Non è possibile che altre razze possano aver superato di gran lunga la realizzazione umana nella tecnologia?

Si potrebbe dire: “Beh, certo!”. Ma di fronte alla prospettiva di un incontro reale, la gente canta una melodia molto diversa. Il loro idealismo li abbandona. Il loro romanticismo viene messo in dubbio. La loro gloriosa attesa è oscurata dalla preoccupazione e dall’ansia.

Così, quando il messaggio degli Alleati dell’Umanità viene presentato, le persone cominciano a sentire il vero nucleo della loro paura, la loro mancanza di preparazione, la debolezza della loro posizione. Gli Alleati presentano una visione molto realistica della vita nell’universo. Non sono qui per rispondere ad ogni domanda che potreste avere, ma piuttosto per darvi una consapevolezza di ciò che sta realmente accadendo nel mondo oggi e anche per dissipare molte delle fantasiose speculazioni che circondano la prospettiva che l’umanità incontri altre forme di vita intelligente. Anche l’aspettativa fantasiosa, l’aspettativa speranzosa, in realtà ha la paura al suo centro perché siete incerti, perché non sapete, perché siete impreparati, perché vi rendete conto in un momento di onesto riconoscimento di quanto siate davvero vulnerabili, vivendo sulla superficie del vostro mondo, esposti all’universo e senza difese.

Pensate per un momento se foste un’altra razza in visita nel vostro mondo e voleste semplicemente osservare il comportamento umano. Semplicemente osservarlo, senza interferire. Potreste osservare tutto. È tutto lì. L’attività umana, i coinvolgimenti umani, i conflitti umani, le relazioni umane, la tecnologia umana, la comunicazione umana—è tutto a disposizione dell’osservatore discreto.

Perciò è molto importante capire perché la gente ha paura. La paura della realtà del contatto è profondamente radicata. Molte persone hanno questa visione molto glorificata dove si vedono sul pinnacolo della creazione di Dio, dove le loro religioni sono costruite sulla preminenza della spiritualità umana e dell’identità umana. Cosa succederà quando scopriranno che l’umanità è una piccola razza che si evolve all’interno di una Comunità Più Grande di vita intelligente? E che questa razza è in realtà molto debole, divisa e insignificante nella vastità della Creazione!

Le opinioni religiose della gente non possono tollerare questo tipo di presa di coscienza. Molti di questi punti di vista sono già stati erosi dalle scoperte della scienza che mostrano che l’universo non gira intorno a questo mondo, che questo mondo è solo un piccolo pianeta che gira intorno a una stella insignificante in una galassia vasta tra tante. Dov’è allora la preminenza umana? Chi siete voi nell’universo? Siete davvero importanti per qualcuno o qualcosa?

Facciamo queste domande per portarvi nel cuore della vostra ansia, perché dovete affrontare questo dentro di voi. L’incapacità o la mancanza di volontà di fare questo è davvero la fonte di tutta l’ignoranza e la presunzione umana riguardo al posto dell’umanità nell’universo e riguardo alla realtà dell’Intromissione extraterrestre che sta avvenendo nel mondo oggi.

La gente dice: “Beh, non c’è nessuna Intromissione che sta accadendo qui. Che ridicolo! È tutta la fantasia di certe persone e il loro bisogno di attenzione o la loro noia o qualcosa del genere”. Cosa sentite veramente qui se non una scusa? Questo è il modo in cui ci si pacifica dall’esperienza dell’ansia reale.

Se poteste considerare questo razionalmente e obiettivamente, direste: “Beh, certo che saremmo stati visitati ad un certo punto! Voglio dire, se c’è vita intelligente nell’universo, qualcuno là fuori deve sapere che noi esistiamo qui”. E se non siete limitati dai limiti della scienza dell’umanità, questo apre la porta a molte altre possibilità.

Se potete fare queste domande, potreste pensare a voi stessi: “Sì, certo che l’umanità sarà incontrata. Sì, le nostre risorse saranno esaminate. Sì, il nostro mondo sarà valutato. Sì, ci sono altre potenze nell’universo che forse vorrebbero che il nostro mondo facesse parte della loro organizzazione. E sì, vorrebbero approfittare di questo bel posto in qualche modo pratico”.

Vedete, queste osservazioni sono così ovvie. Queste speculazioni, se si possono chiamare tali, sono così ragionevoli, ma la gente non le considera. Non le affrontano a causa della loro ansia, a causa della loro paura. Infatti, la realtà della vita nell’universo, l’incontro con la vita nell’universo e l’Intromissione stessa rappresentano insieme la realtà più negata nel mondo di oggi. La gente penserà: “Non è importante. Ho il mio lavoro. Ho la mia famiglia. Ho, sapete, i miei problemi quotidiani. Voglio dire, perché dovrebbe essere importante per me?”. Di cosa state parlando? Se c’è un’Intromissione in corso nel mondo, pensate che non sia rilevante per voi e per la vostra vita e per quello che vi succederà?

Vedete qui? Questo è il “pensiero isolazionista”. I briefing degli alleati portano a casa la realtà de; fatto che l’isolamento dell’umanità è finito! Ma il pensiero isolazionista continua, senza sosta. A meno che non abbiate un incontro diretto con le forze della Comunità Più Grande in cui la vostra vita viene disturbata o sconvolta in qualche modo, beh, continuerete a pensare nel modo in cui avete sempre pensato, vivendo sui presupposti su cui avete sempre vissuto, ignari delle realtà più grandi che stanno modellando la vostra vita e il vostro destino. E come può Dio raggiungervi per dirvi di diventare attenti e consapevoli, per rendervi sensibili a queste realtà più grandi che stanno cambiando la vostra vita e il vostro destino?

La gente ama l’idea di un Dio là fuori che getta loro un salvagente quando stanno annegando, ma l’idea che Dio interferisca nella loro vita e mostri loro qualcosa che non vogliono proprio vedere, beh, questa è davvero una prova di fede, no? Questo è esattamente ciò che sta accadendo oggi. Questo è il motivo per cui l’insegnamento della Spiritualità della Comunità Più Grande è nel mondo, perché questo è il messaggio di Dio per avvertire l’umanità di questa realtà più grande e per prepararla. La consapevolezza non è sufficiente. Se la consapevolezza genera ansia e paura primaria, la gente non saprà cosa fare. Diranno: “Oh, mio Dio! Cosa facciamo?” E non sanno cosa fare perché non hanno mai dovuto rispondere direttamente a questo prima. Ecco perché il messaggio di Dio porta con sé la preparazione affinché le persone possano cominciare a pensare come se vivessero in una Comunità Più Grande. Allora possono cominciare a diventare consapevoli che ci sono realtà della Comunità Più Grande là fuori che stanno per avere un impatto diretto su di loro, sulle loro vite e sul loro mondo.

La preparazione deve darvi questa maggiore consapevolezza e coscienza, questa sensibilità. Altrimenti, siete come una colonia di formiche in un campo che sta per essere arato. E la povera colonia di formiche non ha la minima idea di ciò che sta per accadere. Fino al momento della loro distruzione, beh, la vita sarà come è sempre stata.

Ma voi non siete formiche e avete una coscienza. Potete considerare il futuro, e potete pensare a cose che sono al di là della vostra portata visibile. E potete considerare che vivete all’interno di un’arena di vita più grande, sia all’interno del mondo che oltre il mondo, all’interno di una Comunità Più Grande. Man mano che sviluppate questa consapevolezza della Comunità Più Grande, cominciate a vedere che il vostro mondo è un posto molto speciale, con attributi meravigliosi. E potreste pensare: “Beh, certo che gli altri sarebbero interessati al nostro pianeta. E interessati a noi, non perché siamo magnifici ma perché siamo gli amministratori di questo posto. Noi controlliamo questo mondo”. E comincereste a pensare molto, molto obiettivamente alla vostra situazione qui.

Tuttavia, anche le persone che affermano di essere obiettive e scientifiche nella loro prospettiva sono in realtà ancora governate da questa paura e ansia fondamentali e vivono ancora sotto la negazione generale del fatto che il mondo viene visitato e che l’Intromissione sta avvenendo. Sono in un tale stato di negazione che non lo prenderanno nemmeno in considerazione. Non gli si avvicineranno. Le informazioni, le prove, sono dappertutto, ma non ci si avvicinano nemmeno. Diranno solo: “Oh, no, no. Sono tutte sciocchezze. Sono solo persone insicure che cercano di ottenere attenzione”.

Sono in fase di diniego. Pensano di essere ragionevoli, ma in realtà sono così irragionevoli. Stanno sostenendo e fortificando la loro ignoranza e l’ignoranza degli altri. E anche se non possono accettare che l’Intromissione stia avvenendo, beh, la prospettiva della vita nell’universo è ancora un viaggio molto meraviglioso e romantico per loro. È come qualcosa che si sogna nei modi più gloriosi. “Oh, incontreremo queste razze avanzate che ci daranno così tanta tecnologia e ci illumineranno su come vivere in pace, e via dicendo”. Queste sono tutte sciocchezze! Non hanno la minima idea di quello che sta succedendo là fuori nell’universo.

Se a queste persone ragionevoli viene data una prospettiva della Comunità Più Grande, cosa che l’insegnamento della Spiritualità della Comunità Più Grande fornisce, oh, mio Dio! Tocca quel nucleo di paura e ansia. E sentono in quel momento quanto siano assolutamente vulnerabili, quanto siano indifesi, quanto siano impreparati. E guardi le persone, e non ne hanno la minima idea. E non vogliono averne idea. E voi guardate il vostro mondo e dite: “Oh, mio Dio! Potremmo essere sopraffatti senza nemmeno saperlo!”.

Se non aveste la preparazione nella Spiritualità della Comunità Più Grande, se non aveste un posto dove andare con questa consapevolezza, potrebbe essere schiacciante perché pensereste di non avere alcun ricorso. È come se l’umanità, come un’ignara tribù nativa, stesse solo aspettando di essere conquistata da qualcun altro.

Poi, naturalmente, c’è il problema del presupposto che la tecnologia equivale alla salvezza. Questo sta diventando una religione moderna in molte culture del mondo. Le nazioni sviluppate credono sempre più che la tecnologia sia davvero la loro salvezza ora. C’è un problema? Bene, la tecnologia lo risolverà. C’è qualcosa che non possiamo capire? Bene, la tecnologia lo supererà. C’è una situazione che potrebbe verificarsi per la quale siamo impreparati? Bene, la tecnologia affronterà la sfida. “Affronteremo la sfida con la nostra tecnologia nell’undicesima ora”. C’è una sorta di convinzione indiscussa che la tecnologia vi salverà, indipendentemente da ciò che potrebbe accadere—la tecnologia mescolata all’ingegno umano, ecco. E non importa quanto sconvolgente possa essere una situazione, beh, l’ingegno più la tecnologia avranno la meglio nei momenti finali.

Riuscite a vedere che tutto questo fa parte della negazione? È un pio desiderio. Per quanto riguarda la Comunità Più Grande, è davvero un pio desiderio. Pensate che l’umanità genererà una risposta tecnologica alla presenza di forze della Comunità Più Grande che potrebbero volere il vostro pianeta per sé? Vi possiamo assicurare che non sarà a livello di tecnologia che potrete contrastare questa presenza e queste influenze. Di fronte ad una razza che è forse mille anni avanti a voi tecnologicamente, pensate di fare la differenza nei prossimi anni?

Considerate questo: La risposta non avverrà a livello della tecnologia. Avverrà a livello della mente e della coscienza. Coloro che stanno intervenendo nel mondo oggi sono molto preoccupati di preservare le risorse del mondo e di preservare la presenza umana qui come forza lavoro. Non possono usare la tecnologia per realizzare questo da soli. Sì, la loro tecnologia è utile per neutralizzare qualcuno che potrebbero voler prendere per sé per indagare. Tuttavia, se esercitano con forza la loro tecnologia sul vostro mondo, distruggeranno le risorse del mondo e la presenza umana qui, e non possono farlo. Pertanto, devono usare proprio i mezzi che voi siete in grado di opporre.

Eppure qui ci imbattiamo di nuovo nella paura perché le persone si rendono conto che senza la loro tecnologia, senza la speranza e la convinzione che la tecnologia avrà la meglio e senza che l’intelletto umano sia in grado di risolvere il problema, sono di nuovo in questo luogo molto vulnerabile. Ma qui non stiamo parlando dell’intelletto. Non è a livello dell’intelletto che l’umanità sarà in grado di opporsi a questa presenza e di rafforzarsi nella Comunità Più Grande. L’intelletto gioca un ruolo molto importante per quanto riguarda la tecnologia e in certi tipi di risoluzione dei problemi. Ma in questa situazione, ci vorrà una consapevolezza più profonda.

Dopo tutto, alcune delle vostre persone intellettualmente più brillanti sono in totale diniego dell’Intromissione e pensano che la vita nell’universo sia una possibilità lontana. E voi vi chiedete: “Beh, se sono così brillanti e così ben informati, perché non riescono a sentire questa presenza nel mondo di oggi? Perché non possono nemmeno affrontarla come una possibilità e studiarne le prove, invece di liquidarla a priori? Se le persone sono così intelligenti, come possono essere così stupide?” L’ignoranza è una cosa. L’ignoranza può essere compensata acquisendo informazioni e prospettive. Ma questa non è solo ignoranza. Questa è arroganza. È la presunzione di sapere cosa sia la vita nell’universo. Oh, mio Dio! L’umanità sa cos’è la vita nell’universo? Oh, mio Dio! L’umanità è così lontana dal sapere cosa sia la vita nell’universo, è patetico!

Data l’infondata fiducia nella tecnologia come fonte della salvezza umana, molte persone pensano, beh, più tecnologia è più salvezza. E pensano che le razze tecnologicamente avanzate si siano evolute oltre l’essere egoiste, conflittuali e subdole. Pensano che le razze tecnologicamente avanzate non abbiano conflitti e che queste razze abbiano superato i problemi cronici che l’umanità deve ancora affrontare. Che supposizione ridicola! Oggi avete una tecnologia che i vostri antenati cento anni fa non potevano nemmeno immaginare. Eppure li avete superati voi questi problemi?

Pertanto, non rivolgetevi agli esperti affinché vi diano la risposta. Dovete trovare la risposta da soli, perché gli esperti potrebbero non sapere e non voler sapere. Ricordatevi che sono esseri umani proprio come voi e hanno le loro soglie di paura e di ansia che forse non sono disposti ad affrontare.

In un certo senso, l’Intromissione è la cosa più impegnativa che potrebbe accadere all’umanità. Parte della responsabilità o della debolezza dell’umanità qui è la sua presunzione di capire davvero la vita, di sapere davvero cosa sta succedendo nell’universo, di capire chi può viaggiare, chi non può viaggiare e quanto tempo ci vuole per raggiungere i pianeti. Presume che la comprensione umana stabilisca lo standard per tutta la comprensione dell’universo. Questa è l’arroganza umana, che sostiene e fortifica l’ignoranza umana.

È presentato nell’Insegnamento di Spiritualità della Comunità Più Grande, ed è presentato molto audacemente nel messaggio de Gli Alleati dell’Umanità, che la vita nell’universo è impegnativa, difficile e competitiva. E se vi avvicinate alla vita nell’universo in modo romantico o se la negate del tutto, lo fate con grande rischio.

Ciò che deve realmente accadere qui è una transizione completamente nuova nella consapevolezza umana e nell’apprendimento umano. È come se aveste raggiunto questa grande soglia e ci deve essere un paradigma di comprensione completamente nuovo. Non si tratta semplicemente di costruire sulla comprensione passata, aggiungendo un’altra caratteristica o un’altra dimensione alla consapevolezza umana. È davvero che dovete fare una specie di salto qui. Questo perché la comprensione umana è ancora così radicata in una visione antropocentrica dell’universo, con l’umanità al centro di tutto e la convinzione indiscussa che la vita nell’universo funzioni secondo i valori e gli ideali umani.

Per molte persone, c’è ancora questa idea che Dio si occupi principalmente dell’umanità come centro della Creazione e che tutto il resto sia solo una sorta di carta da parati per questo grande dramma umano. Guardate le vostre religioni. Sono davvero attrezzate per affrontare le realtà della Comunità Più Grande? Lasciate che vi dia questa analogia: Ci sono tribù native che sono state conquistate e culture che sono state assimilate e distrutte in innumerevoli posti nel vostro mondo negli ultimi 500 anni. Sta accadendo ancora oggi. Hanno le loro religioni, che possono essere molto espansive. Ma le loro religioni di solito non includono la realtà della vita umana oltre i loro confini, il che li mette in una posizione molto vulnerabile perché non sanno davvero come reagire di fronte ad un’Intromissione.

Rispetto alla Comunità Più Grande, l’avamposto dell’umanità in questo mondo è come un piccolo villaggio nella giungla. E quando questo villaggio si trova di fronte a forze che vengono in cerca di benefici, cosa può fare? Beh, è interessante notare che può fare molto. La prima cosa è prendere coscienza dell’Intromissione e affrontare la propria paura e ansia. Qui è necessario vedere quanto siete mal preparati, quanto siete vulnerabili e quanto facilmente anche voi potreste essere persuasi a pensare e a credere che i visitatori siano qui per il vostro beneficio. Questa è la prima soglia, una soglia che purtroppo molte persone non supereranno. Si ritireranno o andranno in negazione o getteranno una prospettiva molto di parte su tutta la questione. La prima soglia è riconoscere la vostra situazione. Anche se l’Intromissione non fosse in corso in questo momento, voli lo sapete che prima o poi avrebbe luogo.

Vedete, è interessante. Le persone hanno le loro grandiose nozioni di vita intelligente nell’universo e di tecnologia avanzata e di altre razze di esseri altruisti che fluttuano là fuori. Eppure la cosa di cui la gente ha più paura è incontrare altri come loro, ma più potenti. Qual è la cosa di cui la gente ha veramente paura riguardo alla prospettiva di incontrare vita intelligente dall’altro mondo? Hanno paura di incontrare se stessi. In una forma diversa, forse. Forse i visitatori avranno un aspetto diverso e useranno un linguaggio diverso e un diverso mezzo di comunicazione. Ma la cosa di cui la gente ha veramente paura, la cosa di cui nessuno può nemmeno parlare, specialmente nei circoli illuminati, è la realtà del fatto che incontreranno se stessi.

Questo non significa che i vostri visitatori siano esseri umani o che la vita intelligente funzioni secondo gli ideali e le credenze umane. Quello che vi diciamo veramente qui, e con cui dovete fare i conti, è che incontrerete degli esseri che sono spinti dagli stessi bisogni da cui siete spinti voi.

La Comunità Più Grande di vita in cui vivete è un ambiente molto competitivo. Potete vedere questa competizione nel vostro mondo. Potete vederla nel mondo naturale. Potete vederla a livello delle piante e degli animali. Eppure la Comunità Più Grande è un ambiente competitivo su una scala che non potete nemmeno comprendere. Questo significa che chiunque si trovi in quell’ambiente, in particolare coloro che partecipano attivamente agli scambi e al commercio, devono trovare risorse e stringere alleanze con altre nazioni e spesso cercare di convincere quelle nazioni a stringere alleanze con loro.

Il bisogno di risorse non finisce grazie alla tecnologia. La tecnologia non pone fine ai bisogni fondamentali della vita. Non lo ha fatto per voi e non lo ha fatto per nessuno nell’universo. Sì, ti libera da certe attività fondamentali, ma crea più complessità. Potresti non aver bisogno di uscire a cacciare e pescare per il tuo cibo, o coltivare, ma devi andare a lavorare. Devi mantenere una vita molto più complicata per permetterti il cibo che ti serve per mangiare. La tecnologia vi ha liberato dalla caccia e dalla raccolta e vi ha liberato dall’agricoltura di base, ma non vi ha liberato dal bisogno di risorse. Anzi, ha reso la vostra vita più complicata e più eccitante, ma in altri modi, più difficile e più stressante.

È lo stesso per la vita nell’universo. Tutti devono mangiare. Ognuno deve mantenere ciò che ha creato. Ognuno deve fare i conti con altre forme di vita intelligente che possono essere in lizza o in competizione per le risorse di base. Pensate che una nazione avanzata nell’universo non abbia un grande bisogno di risorse?

Più grandi possono diventare le nazioni o le organizzazioni, più restrittive saranno per quanto riguarda la libertà personale dei loro costituenti, e più grande sarà il bisogno di ordine e conformità. Ecco perché nell’universo le nazioni veramente libere sono piccole e isolate. La loro tecnologia ha dato loro dei vantaggi, ma devono proteggerla e tenerla nascosta.

Sarebbe come se ricevi un milione di dollari e vai sul mercato con il tuo milione di dollari. Beh, che brusco shock. Ora tutti sono tuoi amici. Ora tutti vogliono invitarti ad investire nella loro impresa, nel loro progetto, o hanno bisogno del tuo aiuto finanziario perché sono in difficoltà. Se l’umanità fosse mai in grado di viaggiare oltre i suoi confini e portare il suo grande stimolo e la sua impresa nell’universo, sarebbe come la piccola casalinga che ha un milione di dollari ed esce sul mercato. Non durerebbe molto a lungo.

Vedete, questa realtà della vita, che è così negata, è qualcosa che deve essere affrontata. Chi incontrerete nell’universo? Incontrerete altri come voi. Non esattamente come voi. Non che assomiglino a voi, che parlino come voi o che si vestano come voi. Ma sono come voi nei loro bisogni. E coloro che sono esploratori di risorse nell’universo non sono quelli illuminati spiritualmente.

Perciò, è necessario contrastare molti dei presupposti e delle credenze prevalenti, delle fantasie e dei miti, perché altrimenti non si può affrontare la situazione. E se non potete affrontare la situazione, essa vi schiaccerà. La gente prega Dio per una guida, per la forza, per il coraggio e per la pace, e Dio manda la Spiritualità della Comunità Più Grande come preparazione. E la gente dice: “Cos’è questo? Non ho chiesto questo! Cosa me ne faccio di questo? Non è rilevante!” Voi non sapete cosa sia rilevante. Quello che pensate sia rilevante può essere importante per voi personalmente, ma non proteggerà i vostri diritti e le vostre libertà in futuro.

L’incontro dell’umanità con la vita intelligente nell’universo non è il prodotto dei viaggi umani nello spazio o della scienza umana o della filosofia umana o della religione umana. È il risultato dell’Intromissione. È il risultato di altre razze venute qui per preservare il mondo per se stesse, credendo che l’umanità distruggerà il mondo nei suoi conflitti, che l’umanità rovinerà le preziose risorse del mondo.

Pensate a questo. Ecco come reagirebbe la gente. Se, diciamo, le nazioni sviluppate nel mondo trovassero qualche piccola tribù nei recessi della giungla che fosse seduta su tonnellate di oro o altri tipi di minerali, o avesse vaste foreste piene di legni preziosi, pensate che le nazioni avanzate non interverrebbero, specialmente se sentissero che queste risorse stanno andando sprecate? E se i nativi tagliassero tutti gli alberi perché gli piace la luce del sole o perché vogliono coltivare il loro cibo? Beh, le nazioni del mondo sarebbero lì a fare tutto il possibile per ottenere le risorse, legalmente o illegalmente. Questo è ciò che farebbero le nazioni umane. Pensate che se ne starebbero seduti e lascerebbero che i nativi depredassero o trascurassero ciò che hanno? Certo che no. Beh, se un territorio non ha valore per le nazioni potenti, certo, dategli la loro riserva. Ma se sono seduti su 100 milioni di dollari in oro, quella non sarebbe una riserva.

Il vostro mondo è visto così dai vostri visitatori e da altri nell’universo che vedono questo prezioso piccolo mondo e questa razza di esseri relativamente distruttivi distruggere le sue risorse naturali e violare le sue leggi naturali. Pensate che questo non produrrebbe un’Intromissione? Alcuni pensano: “Beh, certo, verrebbero a chiedere il permesso di stare qui e le nostre nazioni, i nostri governi troverebbero un accordo”. Oh, mio Dio! State scherzando? Quello che succederebbe invece è che quelle razze che intervengono stabilirebbero un piano di intromissione e di integrazione perché vogliono preservare la forza lavoro umana. Non possono vivere nel vostro mondo. Vi faranno fare tutto il lavoro. Fallo estrarre agli indigeni l’oro. Proprio come è successo nel vostro mondo. Pensate che sia necessario il permesso dei nativi? Beh, forse troveranno un modo per indurvi a dare il vostro permesso, ma otterranno ciò che vogliono. Nella vostra situazione nel mondo di oggi, i vostri visitatori otterranno ciò che vogliono a meno che voi non li fermiate. E il modo in cui li fermerete non è semplicemente usando la tecnologia. È con l’intelligenza e l’astuzia. E con la cooperazione nella famiglia umana.

Il primo passo per opporsi all’Intromissione è la consapevolezza, ma la consapevolezza è davvero una grande soglia a causa della paura, dell’ansia e dell’idealismo fallito della gente. Siete in grado di affrontare la vostra paura? Siete in grado di affrontare la vostra vulnerabilità? Siete in grado di affrontare il fatto che forse vi siete sbagliati davvero nella vostra valutazione della situazione, se ci avete pensato? La gente potrebbe dire: “Bene, ok, abbiamo la consapevolezza. Ora qual è la prossima cosa?” Ah! Non vedono che la consapevolezza è davvero grande!

Il passo successivo è che dovete creare una prospettiva di Comunità Più Grande nel modo in cui guardate voi stessi e nel modo in cui guardate il vostro mondo. Pensate che l’umanità distruggerebbe le risorse del mondo se potesse riconoscere che preservare e sostenere queste risorse è la cosa stessa che preserverà la libertà umana nel futuro? Se l’umanità perde la sua capacità di sostenersi e diventa dipendente da potenze straniere non solo per la tecnologia avanzata ma anche per le risorse di base, voi perderete la vostra libertà.

Forse potreste dire: “Oh, non ci credo. Non perderemmo la nostra libertà”. Ma se ci pensate obiettivamente, vedrete che perderete la vostra libertà. Sia apertamente che sottilmente, diventereste dipendenti da altre razze nell’universo, e loro determinerebbero i termini dell’impegno. Controllerebbero il vostro mondo. Tuttavia, poiché non vogliono creare una rivoluzione umana, tenteranno di controllare il vostro mondo in modo tale che sia accettabile per la gente essere controllata. Questo è il motivo per cui l’Intromissione che sta avvenendo oggi è così subdola e viene condotta con tanta attenzione nel tempo. Se venissero qui in massa, tutti semplicemente reagirebbero e ci sarebbe un’enorme guerra e le risorse del mondo sarebbero gravemente danneggiate. Non ci sarebbe forza lavoro umana qui che sarebbe disposta o in grado di aiutare le razze intervenienti, e l’intero progetto sarebbe rovinato.

Dovete acquisire una prospettiva della Comunità Più Grande. Siete un essere umano che vive in questo mondo. Questo mondo non è protetto. Ha valore. È ricercato da altri. L’intervento di altre razze aumenterà nel tempo. Come difenderete i vostri confini? Come sarete in grado di determinare chi è qui, perché è qui e cosa sta facendo? Questo non può essere privilegio di gruppi segreti e governi segreti.

L’umanità deve crescere e superare le sue preoccupazioni infantili. Deve superare le sue fantasie adolescenziali su se stessa e sulla vita e diventare realistica. Altrimenti, l’intromissione continuerà e il vostro mondo diventerà gradualmente governato da potenze straniere. E dove andrete allora con le vostre lamentele, la vostra protesta e la vostra indignazione? È per questa ragione che acquisire la consapevolezza e la prospettiva della Comunità Più Grande è fondamentale, perché senza di esse non potete nemmeno fare il passo successivo.

Il terzo passo è conoscere l’ambiente mentale. L’ambiente mentale è l’arena di influenza. La gente ne sa molto poco, ma è molto importante nelle interazioni della Comunità Più Grande, in particolare tra razze o organizzazioni che competono tra loro. Devono passare molto tempo a cercare di discernere cosa farà l’altro e cercare di influenzarlo in modi subdoli. Questo non avviene attraverso la tecnologia quanto attraverso la coscienza, attraverso la consapevolezza, attraverso la proiezione del pensiero e attraverso attività astute. I competitori generalmente condividono la stessa tecnologia, quindi la tecnologia non è il vantaggio. Il vantaggio è l’astuzia e la persuasione. Non potete ancora vedere questo perché state ancora pensando come se viveste isolati e l’universo sia governato da principi umani. Non volete pensare a questo perché vi rendete conto che non avete queste capacità. E questo vi fa sentire spaventati e vulnerabili. Quindi il terzo passo nella preparazione è sviluppare abilità nell’ambiente mentale. Potete effettivamente imparare a farlo, ma dovete avere la consapevolezza e dovete avere una prospettiva della Comunità Più Grande per iniziare.

La quarta cosa che deve essere veramente sviluppata da sempre è La Conoscenza. Cos’è La Conoscenza? Quando parliamo di Conoscenza, non stiamo parlando di prospettive o corpi di informazioni o dati. Stiamo parlando della capacità di conoscere, oltre l’inganno, oltre le apparenze, oltre le preferenze personali, oltre la paura e oltre la negazione. La capacità di sapere. L’Intromissione va avanti attivamente da quasi 50 anni. E le persone che affermano di studiare il fenomeno UFO, beh, sanno già qualcosa o stanno ancora raccogliendo dati? “Beh, non vogliamo arrivare a conclusioni premature. Sapete, è così complicato e potremmo non capirlo mai!”. Di che cosa stai parlando? È una negazione? È la riluttanza a giungere a una conclusione? O è che la gente semplicemente non sa? Non riescono a vedere e sentire cos’è veramente? Dopo 50 anni, non riescono a vedere e sentire cosa sia veramente? Hanno bisogno di altre prove? Oh, mio Dio! Quante altre prove? Altri 50 anni di prove? Cento anni di prove? Altri 50 anni di prove, e poi sarà tutto finito. E la conclusione a cui si arriverà sarà così ovvia.

È come la persona che, in un matrimonio da 30 anni, non avrebbe mai dovuto sposarsi e ci mette 30 anni per capire che in realtà ha fatto un errore da qualche parte, e che avrebbe dovuto seguire i suoi sentimenti più profondi e non andare all’altare con quella persona. Ma da 30 anni cercano di sistemare le cose.

Senza Conoscenza, saprete solo quello che gli altri vogliono che sappiate. Penserete solo quello che gli altri vogliono che pensiate—che siano i vostri genitori, la vostra cultura, il vostro gruppo sociale, il vostro governo o la Comunità Più Grande. Sarete fondamentalmente come il bestiame e sarete condotti in giro, da pascolo a pascolo. Senza La Conoscenza, l’ambiente mentale vi travolge e vi sommerge. La Conoscenza è la Mente Spirituale più profonda dentro di voi. È l’unica parte di voi che non è influenzata dall’ambiente mentale. È l’unica parte di voi che è libera dall’inganno e dalla manipolazione.

Volete la libertà per voi stessi? Allora dovete imparare la via della Conoscenza. Altrimenti, cos’è la libertà? Avere più soldi? Lavorare meno e avere più soldi? È questa la libertà? Guardate i ricchi che non hanno libertà. Oh, hanno molti soldi e possono andare dove vogliono. Alcuni di loro non devono nemmeno lavorare. Sono liberi? O sono schiavi del loro denaro, della loro situazione e dei loro privilegi, dei loro appetiti e delle loro paure?

Il messaggio dei Briefing degli Alleati dell’Umanità riguarda la libertà. E per avere la libertà, dovete diventare consapevoli dell’Intromissione. Dovete acquisire una prospettiva della Comunità Più Grande. Dovete imparare a conoscere l’ambiente mentale e il suo impatto su di voi. E dovete sviluppare la vostra esperienza di Conoscenza. Non c’è molta tecnologia qui, anche se la tecnologia può giocare un piccolo ruolo in tutto questo.

Quando parliamo di imparare la via della Conoscenza, non stiamo parlando solo di sviluppare l’intuizione. Questo non è adeguato. Dovete effettivamente connettervi con la Mente Conoscente dentro di voi, e questo non è un compito facile. Ci saranno molti che non vorranno o non potranno farlo. Ma non tutti devono farlo affinché l’umanità possa invertire il corso delle cose, per sviluppare una consapevolezza della Comunità Più Grande e per iniziare a costruire confini intorno al vostro mondo.

La forza non può essere usata per prendere il controllo di un pianeta come il vostro. Pertanto, l’Intromissione deve essere subdola. Deve essere ingannevole. Deve essere invasiva. Non può usare la forza bruta. Questo è un bene per voi perché non potreste resistere alla forza bruta. E la forza bruta distruggerebbe il risultato per i visitatori, se potete chiamarli visitatori. Ci sono molte ragioni per cui non la useranno.

Il Creatore ha risposto a questo grande bisogno dell’umanità, un bisogno che è appena riconosciuto come tale, presentando l’insegnamento della Spiritualità della Comunità Più Grande. Questo insegnamento comprende la realtà della vita nella Comunità Più Grande. Un tale insegnamento non è mai stato dato nel mondo prima d’ora perché non era necessario prima. Sì, ci sono molti insegnamenti spirituali che enfatizzano in una certa misura la via della Conoscenza. Ma una via della Conoscenza della Comunità Più Grande non è mai stata data nel mondo prima. Ora però ne avete bisogno. Non sostituirà le religioni del mondo, ma darà loro una maggiore portata, una maggiore prospettiva e un maggiore contesto in cui continuare a crescere, esistere ed evolvere.

Eppure è curioso che i leader religiosi del mondo saranno forse i più resistenti all’apprendimento di una Spiritualità della Comunità Più Grande. Per preservare le loro tradizioni, la loro autorità e il loro potere, forse negheranno proprio ciò che darà alla loro tradizione un futuro nella Comunità Più Grande. Perché senza libertà umana, non c’è futuro. Senza autodeterminazione umana, non c’è futuro. E senza la comprensione della Comunità Più Grande, non c’è futuro per nessuno qui, non un futuro che voi possiate comunque accogliere.

Dovete vedere la rilevanza di questo per voi stessi. Tutto quello che volete dalla vita, tutto quello che volete essere, fare e avere, l’Intromissione potrebbe portarvi via tutto. Avete intenzione di perseguire senza cervello i vostri obiettivi personali e al diavolo tutto il resto, dicendo che non ha importanza?

Anche se l’Intromissione non avvenisse, il degrado delle vostre risorse naturali e la crescente popolazione del mondo cambierebbero comunque ciò che è disponibile per voi. Alcune persone dicono: “Beh, vado solo a prendere quello che voglio e non mi preoccupo di nient’altro”. Quando le persone pensano così, sono come le locuste. Gettate sulla terra, consumeranno tutto ciò che è in vista. E lasceranno una terra desolata e andranno avanti fino a quando non ci sarà più nessun posto dove andare avanti, e poi si estingueranno tutti. È questa la promessa per il progresso umano? Essere come i parassiti che distruggono il luogo che li ospita e quando l’ospite, muoiono tutti anche loro?

Ora, la maggior parte delle persone direbbe: “Certo che no! Assolutamente no!”. Ma se il loro comportamento è egoista, allora questa è un’analogia appropriata. È interessante notare che coloro che stanno intervenendo nel vostro mondo vedono l’umanità come una sorta di forza distruttiva nel mondo che sta per distruggere questo posto favoloso. Il loro atteggiamento è: “Entreremo e li fermeremo. E se non sanno usare il loro mondo correttamente e preservarlo, beh, lo salveremo per noi. Possono lavorare per noi”. Questo è esattamente il loro modo di pensare. Questa è la loro prospettiva. Questo è come pensereste voi se foste al loro posto. Anche con tutto il grande idealismo dell’umanità, anche voi pensereste così. “Non lasceremo che distruggano questo posto! Se loro non possono trarne beneficio, lo faremo noi!”. Questo è esattamente il modo in cui reagirebbe un governo umano. Forse è così che voi personalmente reagireste.

Coloro che intervengono non sono malvagi. Semplicemente vedono la situazione da una certa prospettiva. Non sono guidati dalla Conoscenza o dalla spiritualità, altrimenti non interverrebbero qui.

Ci sono persone nel mondo che vogliono l’Intromissione perché pensano che le razze aliene qui salveranno in qualche modo l’umanità da se stessa. Credono nella medesima prospettiva delle razze aliene stesse. A volte arrivano a questa conclusione dentro se stessi. A volte questo pensiero viene incoraggiato dall’Intromissione. Eppure il risultato è lo stesso—la perdita di libertà e autodeterminazione umana, cosa che sarà molto completa. Se pensate a questo, vi renderete conto che questo è il peggiore scenario possibile per voi.

Questo è il motivo per cui il Creatore sta fornendo la preparazione per la Comunità Più Grande. Questo è il motivo per cui deve essere imparato e preso a cuore. Questo è il motivo per cui la consapevolezza deve essere acquisita. Le persone devono affrontare la loro paura e ansia e rendersi conto della situazione in cui si trovano. Devono acquisire una nuova comprensione della loro posizione nell’universo e del loro ruolo e responsabilità come popoli nativi e amministratori di questo mondo. Devono esercitare il potere che hanno individualmente e collettivamente per preservare le loro terre native.

La vostra comprensione spirituale deve cambiare affinché possiate realizzare ciò che Dio ha dato all’umanità per preservare il progresso della libertà, della comprensione e della cooperazione umana. Nell’universo, queste cose devono essere difese. Dovete riconoscere che dovete superare le vostre fantasie e i vostri ideali, persino le vostre richieste e aspettative, per vedere chiaramente la situazione. Il Creatore ha chiesto agli alleati dell’umanità di essere osservatori, di fornire commenti e di presentare il loro messaggio in modo che l’umanità possa iniziare ad acquisire una prospettiva di Comunità Più Grande.

Dio ha dato un insegnamento sull’ambiente mentale e sulla Conoscenza. Imparare la via della Conoscenza è un viaggio spirituale individuale per ogni persona. La Conoscenza è la più grande intelligenza che vive dentro di voi. Essa sa come trattare con la Comunità Più Grande. La Conoscenza non è governata da credenze umane, supposizioni, preoccupazioni, inganni, ideali o ambizioni. È pura. È la parte sacra di voi. Essa sa. La vostra mente pensa. La Conoscenza sa. L’abisso tra loro sembra grande, ma possono essere unite. E questo è il fine ultimo del vostro sviluppo spirituale. Questo dono della Spiritualità della Comunità Più Grande ha lo scopo di dare alla libertà umana un fondamento reale, di dare potere all’individuo, di dare potere al gruppo, di dare potere all’umanità, che sta perdendo potere ogni giorno a favore di coloro che stanno intervenendo nel mondo.

Speriamo che questo discorso faccia chiarezza, ma in realtà è solo il primo passo. Non pensate di poter leggere questo discorso o di leggere I Briefing degli Alleati dell’Umanità e dire: “Bene, ora capisco. So cosa fare”. Non sapete ancora cosa fare. Ma forse state cominciando ad acquisire una comprensione. Se questo suscita profondamente qualcosa in voi, allora La Conoscenza dentro di voi si sta attivando. Ma c’è ancora molto da imparare.

L’incontro dell’umanità con le realtà della vita oltre questo mondo è una nuova soglia, forse la più grande soglia che l’umanità abbia mai affrontato. L’apprendimento dovrà essere rapido. Non pensate di sapere o di capire già. Non è così. Potete avere un’idea. Potreste provare una risonanza con questo messaggio. Potete sentire che è importante, ma dovete ancora allenarvi e prepararvi. Non si scala la montagna più alta del mondo perché si amano le montagne. Non si scala la montagna più alta del mondo perché si hanno gli scarponi da trekking. Devi allenarti e prepararti, o non ce la farai.

Questa è la sfida del vostro tempo. Questa è la grandezza del vostro tempo. È qui che troverete la vostra grandezza. Non troverete mai la vostra grandezza nelle vostre attività individuali, perché lì non c’è grandezza. Troverete la vostra grandezza solo nel rispondere a un bisogno reale nel mondo e alla chiamata che vive in voi anche in questo momento. Questa è la grande situazione che farà emergere la grandezza in voi, se saprete rispondere.