Quinto Briefing: Molte Voci nell'Universo

Ci sono molte voci ora che parleranno all’umanità, voci della Comunità Più Grande. I loro messaggi saranno consegnati a certi individui affinché siano dati al mondo. Molti di questi messaggi saranno identici o molto simili—incoraggiare il contatto, incoraggiare la fiducia, incoraggiare la conformità e scoraggiare la resistenza, scoraggiare il dubbio, scoraggiare ulteriori indagini e scoraggiare il porre domande. L’umanità ha solo una serie di veri alleati in questo settore dello spazio in cui esiste il vostro mondo. Noi siamo stati mandati a rappresentarli. Ci sono altri mentori più lontani che manderanno un messaggio all’umanità incoraggiando la libertà umana, l’unità umana e la sovranità umana. Ma tra coloro che vivono nelle vostre vicinanze, noi rappresentiamo le nazioni libere che sono più vicine all’umanità e che hanno più da sperare e da temere, a seconda delle decisioni che l’umanità prenderà per se stessa.

Le conseguenze saranno grandi per noi. Perché le nazioni libere sono rare e hanno dovuto guadagnarsi la loro libertà. Hanno dovuto maturare e diventare forti e unite per allontanare le molte influenze che la Comunità Più Grande porterà inevitabilmente a loro.

Ci sono molte voci nell'universo. Ci sono molti messaggi che vengono consegnati alla Terra. Dovete valutarli in base al loro contenuto.

Voi non sapete ancora quale grande esigenza sia questa. Forse non avete ancora la fiducia che l’umanità possa raggiungere un obiettivo così importante, un obiettivo che supera di gran lunga tutto ciò che l’umanità ha stabilito per se stessa finora.

L’Intromissione sta erodendo la fiducia umana, sta incoraggiando la dipendenza dell’umanità da potenze straniere per la loro tecnologia, per la loro guida e per la loro gestione, mentre i vostri veri alleati forniranno solo saggezza e indicheranno la direzione verso La Conoscenza.

Ci sono molte voci. Se la vostra vita si basa solo sul desiderio e sulla speranza, sceglierete quelle voci che vi dicono quello che volete sentire e che amplificano e giustificano la vostra speranza. Se il vostro approccio alla vita è basato sulla paura, ascolterete quelle voci che vi dicono che non avete potere nell’universo e che è inutile resistere.

Sono due forme di persuasione che portano alla stessa fine. Ma il cammino della libertà per l’umanità deve fissare una meta più alta e più difficile da raggiungere. Perché l’acquiescenza è facile. La sottomissione sembra essere facile. Ricevere doni, e con essi la governanza, sembra essere facile. Molti vogliono ciò che è facile, anche se non è ciò che è giusto.

Questa questione di fede e determinazione è di importanza cruciale per l’umanità, perché i vostri alleati non verranno a salvarvi con la forza. Abbiamo speso molto tempo per assicurarci la nostra posizione nella Comunità Più Grande, costruendo il nostro isolamento e il nostro anonimato, mantenendo le nostre connessioni tra di noi, costruendo la nostra forza e il nostro discernimento, la nostra unità e la nostra autosufficienza. Non minacceremo tutto questo per salvare una razza debole e divisa, indipendentemente dai suoi grandi talenti e potenzialità.

È l’umanità che deve acquisire questa forza, questa fede e questa determinazione. Se non lo fa ora, non lo farà in futuro. Il potere della Conoscenza dentro di voi vi guiderà e vi porterà a fare questo come individui e come parte di un impegno più grande.

Assicurare la stabilità e la libertà nel vostro mondo rappresentano le due grandi attività per la famiglia umana ora. Questo significa creare stabilità nell’affrontare il grande cambiamento che sta avvenendo nel vostro ambiente e stabilire un’unità basata sul consenso e sulla consapevolezza piuttosto che sulla sottomissione forzata. Dovete puntare a questo e non accontentarvi di un compromesso con nessun potere straniero.

Una delle ragioni per cui le nazioni libere sono rare è che l’obiettivo richiede grande forza, fede e determinazione. È facile allinearsi con altre potenze. È facile ricevere le loro offerte. È facile consegnare le redini dell’autorità ad altri, sperando e credendo che siano benevoli nelle loro intenzioni.

Molti scelgono questo cammino. Molti sono portati a scegliere questo cammino. Alcuni sono guidati facilmente. Con altri è più difficile. Ma l’umanità dovrà essere ferocemente indipendente se vuole rimanere libera all’interno di una Comunità Più Grande di vita intelligente, dove le espressioni di potere e di influenza sono molto forti e sono molto costanti. È la forza di essere una persona che è forte all’interno della propria cultura, di fronte a tante influenze che la comprometterebbero. Possiamo parlare di questo, perché è un problema universale.

Una nazione libera vorrà individui forti. Una nazione che non è libera vorrà individui compiacenti.

Una nazione libera sosterrà la creatività e il contributo individuale. Una nazione che non è libera dirigerà ogni persona secondo il disegno che le è stato dato.

Una nazione libera sosterrà la scoperta e l’esperienza della Conoscenza. Una nazione che non è libera non ne parlerà mai, se ne è in qualche modo consapevole.

Una nazione libera cercherà di rimanere isolata nell’universo e di sostenere la sua autosufficienza. Una nazione che non è libera cercherà qualsiasi ricchezza e potere che può ottenere dagli altri e quindi si intreccerà con le intenzioni e i compromessi raggiunti con le altre nazioni.

Una nazione libera non cercherà di accedere ad altri mondi per sfruttare le loro risorse e per ottenere il controllo sui loro abitanti. Una nazione che non è libera lo farà entro i limiti di ciò che è permesso nella sua regione di spazio.

Se una nazione non libera vive in un territorio inesplorato o in una parte scarsamente abitata della galassia, può usare la forza per sopraffare un’altra nazione, perché in quella circostanza, non c’è niente che si opponga a loro, a meno che non abbiano un concorrente diretto.

Le nazioni libere vorranno mantenere una connessione tra loro per il sostegno e la condivisione della saggezza. Le nazioni che non sono libere si legheranno tra loro per la ricchezza e l’acquisizione e per sostenersi a vicenda nel mantenere concilianti le loro popolazioni.

Le nazioni libere cercheranno di comunicare profondamente e apertamente con altre nazioni libere. Le nazioni che non sono libere cercheranno di controllare e manipolare le percezioni e le risposte degli altri.

Le nazioni libere condivideranno la loro saggezza con le razze emergenti come la vostra. Le nazioni che non sono libere cercheranno di approfittare di queste razze emergenti. Se queste razze emergenti possiedono ricchezze o un mondo di importanza strategica, cercheranno il dominio e il controllo.

I grandi saggi dell’universo, da cui abbiamo imparato nel nostro sviluppo nel corso del tempo, ci hanno detto che non si dovrebbe cercare la tecnologia al di là di ciò che è necessario e richiesto per l’unità, l’autosufficienza e la discrezione. Perché se si cerca sempre più potere e vantaggio attraverso la tecnologia, si diventerà esposti ad altre nazioni. Si entrerà in competizione con altre nazioni. Ci si intreccerà con altre nazioni.

Ci sono molte voci nell’universo. Ci sono molti messaggi che vengono consegnati alla Terra. Dovete valutarli in base al loro contenuto e alla vostra connessione con La Conoscenza. Dovete volere la verità al di sopra di qualsiasi altro interesse, o i vostri desideri vi accecheranno e le vostre convinzioni vi porteranno fuori strada.

È una difficile sfida essere la razza che viene scoperta. Porta con sé una grande responsabilità e un grande pericolo. L’umanità non ha ancora una difesa contro queste intrusioni e non riconosce il pericolo che esiste alle sue frontiere. Vivete e pensate come se viveste in isolamento, senza rendervi conto che il vostro isolamento è finito e che non lo avrete mai più. Avete raggiunto un punto nel vostro sviluppo in cui altre razze tenteranno continuamente di persuadervi e influenzarvi.

Possedete ricchezza e tuttavia, a vostro vantaggio, La Conoscenza non vi è stata tolta. Avete mantenuto le vostre tradizioni religiose. Avete mantenuto la consapevolezza di avere una connessione con una Fonte Divina al di là di qualsiasi potere di questo mondo. Date ancora valore alla vostra coscienza. La Conoscenza è stata mantenuta viva nel mondo a vostro beneficio. Ora ne avete bisogno come mai prima d’ora.

La Conoscenza ci ha detto di preparare questi Briefing a beneficio dell’umanità. La Conoscenza ci ha guidato a correre grandi rischi per venire nelle vicinanze del vostro mondo per osservare da vicino l’Intromissione che sta avvenendo qui. Ora che i nostri Briefing sono diventati pubblici, l’Intromissione è consapevole della nostra presenza e ha cercato di trovarci. Per evitare la cattura, abbiamo lasciato la vostra regione e siamo in una posizione sicura molto al di fuori del vostro sistema solare.

I nostri pensieri sono privati. La Conoscenza ci ha insegnato a mantenere privati i nostri pensieri. E la Grande Presenza—che chiamiamo i Maestri, che potreste pensare come una Presenza Angelica—ha permesso che queste comunicazioni con la Terra avessero luogo, libere da qualsiasi interferenza o intercettazione tecnologica.

Abbiamo una grande assistenza in questa faccenda. E anche l’umanità ha un grande aiuto. Ma anche la più grande assistenza non può essere efficace se l’umanità non rivendica la propria forza e non esercita i propri doveri e responsabilità come popoli nativi di questo mondo. La grande assistenza non può superare l’ambivalenza. Non può superare tutti i compromessi che avete fatto nel vostro impegno reciproco e nell’uso del vostro mondo.

Sappiamo cosa significa essere scoperti e siamo adatti a fornirvi questa saggezza, perché abbiamo subito un’intromissione, ognuno di noi nei nostri mondi. In molti dei nostri mondi, l’intromissione ha preso il controllo e abbiamo dovuto abbatterla violentemente, a caro prezzo. Altri tra noi sono stati in grado di prevenire il sequestro delle nostre nazioni e dei nostri beni.

Abbiamo imparato, attraverso l’errore e attraverso la prova, la saggezza che vi presentiamo ora. Anche noi credevamo di essere il centro della vita nell’universo e che chiunque sarebbe venuto a visitarci avrebbe avuto un grande interesse per noi. Poiché eravamo egocentrici, credevamo e ci aspettavamo che la visita sarebbe stata centrata su di noi. Ma, ahimè, la loro presenza era per ottenere l’accesso alle risorse, per guadagnare fedeltà, per stabilire la nostra dipendenza alla loro tecnologia e per incastrarci nelle loro reti di scambio e commercio, adescandoci con promesse di ricchezza e potere.

Ognuna delle nostre nazioni ha ceduto più o meno a questa persuasione, perché stavamo affrontando la nostra sfida di esaurimento delle risorse in varie fasi. Delle nostre sette nazioni, quattro sono state sopraffatte. Le altre tre hanno resistito sufficientemente per costruire la forza per resistere l’intromissione. Non vogliamo vedere l’umanità cadere sotto la persuasione di potenze straniere, perché la maggior parte delle razze rimaste coinvolte non riacquisteranno mai la loro libertà o sovranità.

È un momento critico di decisione su come vivrete, su come userete e conserverete il vostro mondo e su come vi impegnerete e discernerete la Comunità Più Grande. La saggezza che vi forniamo qui può esservi molto utile per comprendere ciò che state per affrontare oltre i confini del vostro mondo. Ma dobbiamo fare appello alla vostra forza. Dobbiamo incoraggiarvi a mettere in piedi questo impegno nel vostro interesse, istruire i vostri popoli e intraprendere una formazione della Comunità Più Grande. I vostri popoli stanno affrontando la persuasione, l’incentivazione e la pacificazione dal contatto con coloro che sono oggi nel vostro mondo. L’Intromissione non ha interesse nelle vostre culture, e la libertà è sconosciuta a loro. La vedono solo come la debolezza dell’umanità, credendo nella forza del loro sforzo unito.

Non incontrerete i loro capi, perché sono nascosti. Incontrerete solo i loro servi e i loro rappresentanti umani. Hanno già creato individui incrociati che sono consiglieri nei corridoi del potere, in particolare nell’arena del commercio. Stanno piantando i semi per un impegno a lungo termine, e l’umanità li sta aiutando in più modi di quanto se ne renda conto, impegnandosi nel conflitto tra le vostre nazioni e tribù, nella competizione e nella contesa tra le vostre istituzioni religiose, sfruttando eccessivamente le risorse del vostro mondo e non distribuendole equamente, come ogni nazione avanzata deve fare.

State aiutando l’Intromissione in innumerevoli modi. Non hanno che da piantare i loro semi, portare avanti il loro programma e lasciare il tempo di portare l’umanità nella loro presa. È un piano ben concepito, ma non potrebbe essere realizzato se l’umanità fosse ben informata sugli affari della Comunità Più Grande, se riconoscesse il pericolo in cui si trova e fosse determinata a correggere le sue attività e comportamenti nel mondo.

Questo è il motivo per cui i Briefing da parte degli Alleati sono stati inviati e sono stati inviati di nuovo. Dobbiamo ripetere continuamente il nostro messaggio perché sia chiaramente compreso, perché siamo in competizione con altri messaggi che vengono inviati al mondo, messaggi dell’Intromissione e messaggi di quelle nazioni che appoggiano l’Intromissione. Stiamo comunicando messaggi molto diversi tra loro, da fonti molto diverse, con un messaggio molto diverso, che porta a un risultato molto diverso.

Se credete o pregate che un’altra nazione venga a salvarvi, sarete salvati da un’altra nazione che ha contribuito a condurvi nel vostro attuale e futuro stato di declino. Giocherete nei progetti che sono stati seminati e stabiliti per voi. Quale nazione verrebbe a difendere il vostro mondo e a dirigere i vostri leader se non avesse l’intenzione di stabilirsi lì? Nessuna nazione, nessuna nazione libera, rischierebbe il suo anonimato per fare questo o per mettersi in diretta opposizione alle nazioni che non sono libere, per rischiare la guerra e la distruzione di tutto ciò che hanno stabilito per costruire la loro immunità, la loro discrezione e la loro libertà dalla Comunità Più Grande in generale.

È una trappola per gli stupidi. Non capite ancora che coloro che verrebbero a salvarvi non sono altro che i concorrenti di coloro che sembrano minacciarvi o addirittura, in alcuni casi, lavorano di concerto con loro. Uno vi indebolirà. L’altro sembrerà salvarvi. E tutto questo comportamento sarà fatto nel rispetto di ciò che è permesso finché l’umanità non mostrerà una resistenza significativa alla presenza di razze straniere. Come ci sono molte regole generali, ci sono molti modi per aggirarle, molti modi per usarle e molti modi per sfruttarle.

Le potenze regionali che hanno una certa influenza in questa regione dello spazio semplicemente non vogliono la guerra o un conflitto vero e proprio. Non vogliono che le loro reti commerciali siano disturbate. Alcuni si interesseranno alle possibilità per il vostro mondo, ma la maggior parte vuole semplicemente mantenere le grandi reti che hanno stabilito e da cui ora dipendono.

I vostri veri amici nella Comunità Più Grande non cercheranno di impadronirsi del vostro mondo. Chiunque entri nel vostro mondo e interferisca con gli affari umani deve tentare di controllare la consapevolezza, la percezione e il comportamento umano per i propri fini. Anche se credono di farlo per il vostro benessere, devono comunque prendere il controllo ed esercitare la loro influenza in modi che metteranno in pericolo il vostro futuro e la vostra libertà.

I saggi dell’universo sanno queste cose. Gli sprovveduti non sanno oppure scelgono di non ascoltare. Il destino dell’umanità sarà determinato nei prossimi decenni da come l’umanità affronta la propria crisi ambientale e da come l’umanità sceglie di affrontare e rispondere all’Intromissione che c’è oggi nel mondo. È un momento di grande scelta, un momento di grande rischio.

Noi lo sappiamo. Avevamo scelto male e poi correttamente riguardo ai nostri incontri con la vita nell’universo. Ma avevamo altri come noi a consigliarci, perché non solo avevamo alleati nell’universo, ma anche grandi amici al di là del campo visivo. Gruppi come il nostro sono stati inviati in ognuno dei nostri mondi per consigliarci e per aiutarci a prepararci attraverso la conoscenza e la saggezza. Non partecipavano attivamente alla nostra liberazione. Ci facevano solo da guida verso la nostra libertà e ci istruivano su ciò che la libertà avrebbe richiesto e su come poteva essere raggiunta.

Ogni individuo intelligente nell’universo ha La Conoscenza dentro di sé. Ma in un ambiente altamente controllato, la possibilità che questa Conoscenza sia stimolata e che emerga diventa molto, molto ridotta. Noi consideriamo la vita in queste nazioni intollerabile ed estremamente crudele. Lì siete semplicemente usati come una risorsa per servire all’esistenza e alla sopravvivenza del vostro gruppo e dei poteri che vi guidano. Ci sono anche nazioni nel vostro mondo oggi che tendono in questa direzione. Lo abbiamo visto e imparato attraverso le vostre comunicazioni, attraverso le vostre sciocche trasmissioni.

Se si perdono le risorse, si perde la libertà. Anche senza l’Intromissione, questo sarebbe il caso. Per evitare che la civiltà crolli, verrebbe imposto un ordine rigoroso senza possibilità di dissenso o disaccordo. Ecco perché la distruzione della vostra autosufficienza ha chiamato nel vostro mondo sia i vostri alleati che i vostri competitori. I vostri competitori vedono un grande vantaggio. I vostri alleati vedono un grande bisogno.

Non abbiamo bisogno di quello che ha il vostro mondo, ma abbiamo bisogno di avere un’altra nazione libera in mezzo a noi—una nazione che non è governata da lontano, una nazione che ha instaurato stabilità e sicurezza per il suo popolo, una nazione che è cresciuta in maturità e scopo e che è diventata affidabile e unita.

Noi sosteniamo questo in tutto l’universo, e lo sosteniamo molto nella nostra regione. Questo è il motivo per cui La Conoscenza ci ha portato al servizio dell’umanità. Nella grande tradizione della vita nell’universo, le razze che hanno raggiunto la libertà e la consapevolezza collettiva della Conoscenza hanno la responsabilità di fornire Conoscenza e saggezza alle razze più deboli e a quelle emergenti come la vostra. Tuttavia questa disposizione deve essere intrapresa senza interferenze. Questa è una delle condizioni richieste. Possiamo consigliare, ma non possiamo interferire se vogliamo trasmettere questa saggezza ai popoli della Terra, e se vogliamo dare ai popoli della Terra il potere di diventare una razza forte e unita.

Questa grande eredità nella trasmissione della saggezza è in corso da prima della memoria o della consapevolezza di chiunque. Fa parte del Piano del Creatore condividere le realizzazioni di una razza con altre. Presumiamo che questo avvenga ovunque nell’universo, anche se non possiamo dirlo con certezza.

Siamo stati sostenuti nel ristabilire la nostra libertà e indipendenza, e ora siamo qui per consigliare la famiglia umana su ciò che deve vedere, sapere e fare per assicurare la sua libertà e indipendenza. Così, la tradizione è mantenuta e continua.