Sesto Briefing: Le Reti dei Saggi

Il nostro scopo non è la religione, perché la religione ha molte facce nell’universo. Ci sono molte religioni di cui abbiamo sentito parlare e alcune che abbiamo incontrato indirettamente oltre le nostre sponde. Non è il nostro scopo, vedete, perché siamo guidati dalle Potenze Superiori, che voi considererete come l’Assemblea Angelica. Poiché i nostri mondi sono relativamente liberi nell’universo, le nostre religioni riflettono le cose che studiamo per il beneficio delle nostre razze e per il benessere dei nostri mondi. Ma ciò che noi stessi studiamo è di natura più grande. Si tratta del Coordinamento dei Saggi, connesso con Poteri Superiori oltre il regno fisico.

Pertanto, non siamo qui per rappresentare le religioni del nostro mondo, perché funzioniamo in modo molto indipendente da esse. Non siamo qui per rappresentare le razze del nostro mondo, come se fossimo degli ambasciatori di qualche sorta, perché siamo qui con un incarico e una missione di tipo molto diverso. Non siamo qui per stabilire relazioni formali tra le nostre nazioni e la vostra nazione, perché è troppo presto per stabilire qualcosa del genere. E questo non è davvero il nostro obiettivo finale. Perché siamo stati guidati per uno scopo più grande di questo.

La religione nell’universo è così spesso un emblema dei poteri di governo, se presente. Sentiamo che è piuttosto raro che esista una verità spirituale più grande in qualsiasi razza. Troviamo quasi inimmaginabile che ci possa essere una razza illuminata, perché è troppo da aspettarsi da coloro che vivono nella realtà fisica.

Il nostro scopo non è la religione, perché la religione ha molte facce nell'universo. Ci sono molte religioni di cui abbiamo sentito parlare e alcune che abbiamo incontrato indirettamente oltre le nostre sponde.

Ma i Saggi hanno molti affiliati e una grande Rete, che agisce indipendentemente dai governi e dalle grandi istituzioni commerciali e dalle grandi reti commerciali. Queste cose possono essere utili per noi, ma per la maggior parte, noi funzioniamo al di là di esse. Troverete i Saggi in molti luoghi, ma di solito nascosti, operando in profonda segretezza. Perché avere un potere così grande nell’universo apparirebbe, nella maggior parte dei casi, una minaccia per i poteri che governano qualsiasi mondo, a meno che non sia molto libero nel senso in cui ne parliamo qui oggi.

Essere governati da Potenze Superiori che vengono da lontano al servizio del Divino può essere solo la dote di individui molto selezionati, individui non solo scelti perché hanno una grande statura nei loro mondi. No, è qualcosa di una natura diversa da questo.

Le Reti dei Saggi sono scelte a partire da una tradizione più grande di individui, un destino più grande che hanno. È una cosa difficile perché avere un destino così grande, in particolare in un mondo che non è libero, rappresenta un compito molto arduo, un compito molto pericoloso, un compito che richiede un enorme controllo e discrezione e discernimento.

Non pensate a questo come a un viaggio gioioso che sperate di essere selezionati per intraprendere, perché nell’universo in generale, è un compito arduo e una grande responsabilità. E anche se col tempo doveste soddisfare i requisiti ed essere scelti per questo tipo di ruolo, dovreste essere collegati con altri individui che non incontrereste mai, perfino all’interno del vostro mondo in sé, e anche all’interno di altri mondi.

Dovreste aspettarli per lunghi periodi di tempo affinché certe situazioni emergano e diventino fruttuose e appropriate per il vostro lavoro. Quindi anche questo richiederebbe un’immensa pazienza. Ecco perché possiamo essere così pazienti con la famiglia umana, perché abbiamo dovuto sviluppare questa grande pazienza, anche tra di noi nel Grande Coordinamento.

È la saggezza delle Reti dei Saggi, che condividono la loro saggezza tra loro attraverso le Potenze Superiori. In questo modo, il Cielo ha i suoi agenti sulla terra—qui, là, ovunque...

La nostra missione non è ancora terminata. Quando lo sarà, torneremo ai nostri mondi, se riusciremo a sopravvivere a questo processo. Quando questo potrebbe accadere non possiamo dirlo, ma siamo tenuti come una risorsa vitale per la famiglia umana—per essere chiamati quando è necessario, per testimoniare la vita nell’universo come la conosciamo e l’abbiamo sperimentata, e le grandi verità che abbiamo dovuto imparare e che le nostre razze hanno dovuto imparare—cose che la famiglia umana non può vedere o sapere senza questa testimonianza.

È la cosa più saggia per voi ora avere semplicemente una mente aperta e mettere da parte il tipo di credenze culturali che ci possono essere riguardo alla vita oltre il vostro mondo, per non essere influenzati dalle opinioni di altri, o dalle attività dei vostri governi, o dalle fantasie e speculazioni che esistono intorno a questo vasto e importante argomento.

Non pensate che le persone importanti del vostro mondo facciano parte di questa grande Rete. Non sono liberi. Non sono in grado di funzionare a questo livello.

La famiglia umana, senza nemmeno saperlo, fa parte di un Grande Coordinamento. È qualcosa che solo i Saggi possono comprendere pienamente. E anche qui la loro comprensione di questa grande Rete deve rimanere incompleta. Perché quale individuo può conoscere una Rete così vasta, così complessa e coordinata da Potenze Superiori e Maggiori, soggetta a così tante circostanze e condizioni mutevoli che è al di là della capacità di qualsiasi individuo, o anche gruppo, realizzare pienamente? Ma sapere che siete parte di questo Coordinamento, svolgere i vostri compiti come parte di questo Coordinamento, questa è la montagna che dovete scalare per imparare a sufficienza di queste cose.

Parliamo ora di cose al servizio della Rivelazione che viene data al mondo, e del suo insegnamento sulla vita nell’universo in particolare. Perché dovete avere una testimonianza dall’universo stesso, e non da una razza o da un individuo solo, ma da una Rete più grande che rappresenta innumerevoli razze che funzionano al di là della portata dei governi e del commercio; al di là della portata di individui e gruppi e nazioni ambiziosi; al di là di tutta la corruzione e la manipolazione che esistono in questa regione dello spazio, che è notevole, complicata e pericolosa.

Qualunque singolo gruppo nella Rete avrà solo una comprensione parziale in modo che anche se dovessero fallire o essere sopraffatti da altri poteri, non potrebbero tradire la totalità della Rete.

Vi portiamo la realtà della vita nell’universo come la vediamo e l’abbiamo conosciuta. Non è semplicemente la nostra comprensione, tuttavia, che vi presentiamo qui. È la saggezza delle Reti dei Saggi, che condividono la loro saggezza tra loro attraverso le Potenze Superiori. In questo modo, il Cielo ha i suoi agenti sulla terra—qui, là, ovunque, nascosti, piccoli gruppi e a volte individui isolati, ma molto ben collegati in modo che la saggezza che forniamo possa rappresentare non solo la nostra esperienza o comprensione individuale, ma la saggezza dei Saggi in tutta questa parte dell’universo.

Non c’è nessuna razza che possa comprendere pienamente il significato della vita in questo universo, o capire pienamente che tutti gli esseri che vivono nella realtà fisica vivono in uno stato di Separazione dal Divino.

La Rivelazione per il vostro mondo ora, e il Messaggero inviato a questo scopo, possono spiegarvi queste cose, perché avete bisogno di un rappresentante umano che lo faccia per voi. Anche lui fa parte del Grande Coordinamento, come la sua famiglia. Sono stati mandati qui come semi del Grande Coordinamento nel mondo, non solo per rispondere alla grande sfida dell’Intromissione e alle grandi sfide che l’umanità sta affrontando, ma anche per accompagnare l’emergere dell’umanità nella Comunità Più Grande e per costruire qui questo sacro legame.

C'è un livello superiore di governo e di influenza che parla alla parte più profonda di voi, che noi chiamiamo Conoscenza, o il Septa Varne.

Perché se mai l’umanità dovrà raggiungere la vera libertà nell’universo, o essere in grado di mantenere questa libertà e raggiungere la stabilità in questo mondo con il vostro ambiente, avrete bisogno in questo caso di questo Grande Coordinamento per mantenere un livello superiore di Conoscenza e, se possibile, perfino per consigliare i vostri futuri leader. Perché in una nazione libera, quale leader non vorrebbe avere accesso a tale grande saggezza senza essere parte della Rete stessa? Perché coloro che hanno il potere politico sono raramente coinvolti nelle grandi Reti perché sono troppo controllati e influenzati dai loro governi.

Quindi, non pensate che le persone importanti del vostro mondo facciano parte di questa grande Rete. Non sono liberi. Non sono in grado di funzionare a questo livello. Ma coloro che fanno parte di queste Reti possono consigliarli nel futuro. E tale consiglio in una nazione libera sarebbe di importanza capitale perché ora avete accesso alla saggezza di tutto l’universo, non solo delle regioni locali, non solo delle percezioni individuali, non solo della storia e della consapevolezza limitata di una nazione.

Vi diciamo queste cose perché possiate capire in modo più completo chi siamo, perché siamo qui e a cosa serviamo. Speriamo che questo dissipi qualsiasi nozione che siamo qui a rappresentare poteri politici o economici o qualsiasi potere associato all’Intromissione. Non siamo qui per rappresentare altri governi, altri mondi.

È la Rete dei Saggi ad essere il vostro più grande alleato e risorsa, coloro che possono rappresentare questo nella realtà, perché saranno liberi dalla corruzione di qualsiasi mondo.

Anche le nazioni libere non possono intervenire nel vostro mondo, e non lo farebbero, perché questo contravverrebbe ai loro accordi di non intervento nell’universo, che la maggior parte delle nazioni libere devono stabilire per avere autonomia in questa più grande arena della vita.

È importante, poiché siete una razza emergente, che sappiate delle grandi Reti. Anche se l’Intromissione può ascoltare queste informazioni, loro non possono accedere a queste grandi Reti. Solo le grandi Reti che sono libere dalle macchinazioni della vita fisica e del governo potrebbero avere tale libertà nell’universo.

Questo è il motivo per cui qualunque singolo gruppo nella Rete avrà solo una comprensione parziale in modo che anche se dovessero fallire o essere sopraffatti da altri poteri, non potrebbero tradire la totalità della Rete.

Ecco perché forse voi, che state ascoltando e ricevendo questo messaggio, dovete arrivare a capire che una saggezza sempre più grande, una consapevolezza sempre più grande, non è il fine. Al di là della funzionalità del vostro vero ruolo e scopo, il Cielo non vi darà ciò perché renderebbe gli altri troppo vulnerabili ai vostri errori. Una grande cura viene posta in questo caso nello sviluppo degli individui e nell’assegnazione dei ruoli.

Come abbiamo osservato il vostro mondo quando eravamo nelle sue vicinanze, ci sono altri che vegliano su di noi per assicurarsi che non commettiamo errori. Perché tutti gli esseri dell’universo sono fallibili e inclini all’errore. Tale è la condizione del vivere nella Separazione in una forma fisica. Noi siamo in una forma fisica. Siamo esseri senzienti di diversi mondi. Pertanto, le Potenze Superiori vegliano su di noi molto più attentamente di quanto farebbero su altri individui.

Ma possiamo ancora vacillare. Possiamo ancora essere sopraffatti da altre potenze che cercano di avere accesso a noi o di distruggerci o che ci percepiscono come una minaccia. È per questo che non siamo nel vostro mondo, che non camminiamo nel vostro mondo, vedete, perché ci sono poteri nel vostro mondo che ci percepirebbero come una minaccia, sicuramente—una minaccia al loro potere politico o alla loro posizione religiosa, perché noi rappresentiamo una Autorità Superiore nella vita.

Non siamo semplici servitori. Siamo emissari di questa Grande Autorità. Ma la nostra missione qui è molto specifica, come abbiamo dichiarato nei nostri briefing. Comprendiamo i limiti di queste responsabilità, che di per sé sono abbastanza grandi da costituire una sfida continua.

Pertanto, è importante che capiate che ci sono due livelli di governo nell’universo. C’è il governo dei poteri politici e religiosi e dei poteri economici, che sembrano predominare ovunque e devono essere forti anche nei mondi liberi. Questa è l’immagine dell’universo che i vostri sensi riportano.

Ma c’è un livello superiore di governo e di influenza che parla alla parte più profonda di voi, che noi chiamiamo Conoscenza, o il Septa Varne. Questa autorità e potere superiore parla a questo dentro di voi e chiama certi individui a livelli più alti di servizio nei loro rispettivi mondi. E coloro che riusciranno in questa lunga preparazione si legheranno a questo Grande Coordinamento del Divino, la cui Volontà e Scopo è di stabilire la libertà e la saggezza e il potere della Conoscenza ovunque, poiché il suo potenziale esiste in tutti gli esseri senzienti in tutti i mondi dell’universo.

Anche se abbiamo una funzione specifica di avvertire e aiutare a preparare l’umanità per il suo emergere in questa Comunità Più Grande di vita, rappresentiamo anche questa Autorità e influenza Superiore, e parliamo, se possiamo, all’emergere della Conoscenza nell’individuo come abbiamo fatto, a sostegno della grande Rivelazione che il Divino ha inviato al mondo—un evento raro e notevole in questa parte dell’universo. Perché quante poche razze in questa parte dell’universo potrebbero ricevere pubblicamente una Nuova Rivelazione da Dio. Voi non avete idea di quanto siate fortunati ad essere in questa posizione, o quanto sia raro in un universo di nazioni oppresse e governi restrittivi.

Voi che sembrate affascinati e innamorati della tecnologia non vi rendete ancora conto dei suoi grandi pericoli e del rischio che rappresenta per la vostra libertà, individualmente e come mondo intero. Ecco perché abbiamo detto nei Briefing di non ricevere tecnologia da altre razze, perché questo pianta il seme del loro controllo nel vostro mondo—così che loro controlleranno il vostro mondo più di voi, e voi diventerete dipendenti dalla loro tecnologia.

Non pensiate che la grande tecnologia nell’universo rappresenti in qualche modo il potere spirituale. Questo è completamente falso. Non pensate che essa rappresenti un vero potere spirituale nel vostro mondo, per le stesse ragioni di cui parliamo. Dobbiamo dare eco a questa Saggezza che siamo sicuri faccia parte della grande Rivelazione che viene data al mondo.

Ci deve essere una grande sobrietà nell’entrare in questo universo. È la soglia più grande che un mondo possa varcare. Presenta grandi pericoli e grandi promesse, a seconda di ciò che viene promosso in quel mondo e del grado in cui La Conoscenza più profonda è stata coltivata e mantenuta viva.

L’Umanità è considerata molto promettente in questo senso, ma ci sono grandi forze nel vostro mondo che lavorano e hanno sempre lavorato contro questo e c’è la grande vulnerabilità dell’umanità nei confronti dell’universo—le sue influenze, le sue seduzioni, le sue promesse di pace e potere, le sue offerte di tecnologia ad una razza più primitiva e ancora più orientata spiritualmente come la vostra.

Perciò, comprendete che i veri Alleati dell’Umanità sono solo in parte rappresentanti delle nazioni libere. Eppure il suo pieno significato indica che è la Rete dei Saggi ad essere il vostro più grande alleato e risorsa, coloro che possono rappresentare questo nella realtà, perché saranno liberi dalla corruzione di qualsiasi mondo. Non hanno potere tecnologico. Usano la tecnologia per i loro fini, ma non è questo il loro potere. Non è la loro forza. Non è la loro bandiera. Perché non hanno una bandiera, essendo in gran parte invisibili ai vostri occhi.

I veri Alleati dell’Umanità, quindi, sono i Saggi in tutti i mondi e i pochi Saggi nel vostro mondo che favoriranno il potere della Conoscenza. Ma il vostro più grande alleato sono gli Unseen Ones, i Poteri Superiori, coloro ai quali pensereste come gli Angelici, che stanno ora portando una Nuova Rivelazione dal Divino nel mondo per preparare l’umanità alla Comunità Più Grande, per fornire le basi per una vera unità e una maggiore libertà nel vostro mondo.

Siamo stati chiamati in servizio e in coordinamento con la presentazione di questa grande Rivelazione. Anche se non è stata data a noi specificamente, conosciamo il suo scopo e il suo intento, e facciamo certamente eco alla sua Saggezza. Ma ciò che deve essere insegnato a voi nel vostro mondo deve provenire dall’interno del vostro mondo. E ciò che vi deve essere insegnato da oltre il mondo deve venire da oltre il mondo. Fa tutto parte di questa grande Rivelazione per l’umanità.

Perciò vi chiediamo di pensare a noi in questo modo più ampio, anche se può essere difficile da capire o da concepire. È così importante per voi separare e distinguere i Poteri Divini che operano nell’universo dai poteri politici che si esercitano ovunque.

Non confondete mai queste due cose, o sarete esposti a grandi seduzioni e manipolazioni. Non pensate mai che un’altra nazione che arriva sulle vostre sponde sia incline alla spiritualità o rappresenti le Reti dei Saggi, perché questa sarebbe la forma di seduzione definitiva per il vostro popolo. E anche se l’Intromissione cercherà di promuovere questa idea, dal momento che sono consapevoli delle vostre predisposizioni e delle vostre vulnerabilità, non dovete soccombere a tali persuasioni.

Non pensiate mai che coloro che sembrano avere una tecnologia stupefacente siano in qualche modo più elevati di voi nella loro etica o moralità o spiritualità. Avete visto la verità di questo nel vostro stesso mondo in questo secolo trascorso, con certezza, che una maggiore tecnologia non rappresenta una verità superiore, un significato superiore o uno scopo superiore.

C’è così tanto che deve essere distinto e discriminato qui per farvi capire il nostro messaggio, il nostro scopo e la nostra realtà. Ci sono così tante idee e credenze che devono essere messe da parte coscientemente per essere in grado di vedere queste cose con un certo grado di chiarezza. È una sfida nel vostro mondo e in tutti i mondi.

Quanto sono pochi nell’universo quelli che hanno la libertà di vedere senza la schiacciante influenza delle loro nazioni e culture e religioni, se hanno una religione. È una cosa rara e bella, e il potenziale per questo esiste in ogni persona nel mondo, in voi e negli altri perché La Conoscenza è stata mantenuta viva qui attraverso i grandi sforzi di molti servitori del Divino, operando a diversi livelli, con grande sacrificio degli individui, grande coraggio, grande integrità—cose che sembrano rare, ma sono ancora abbastanza presenti nel vostro mondo per dare alla vostra razza nel suo insieme maggiore speranza e riconoscimento tra i Saggi.

Che i nostri doni per voi possano allora risuonare profondamente. E che possiate riconoscere i requisiti ed il rigore necessari per vedere una Realtà più grande che vive in mezzo a voi in ogni momento e in tutto l’universo.