Secondo Briefing: L'Importanza della Riservatezza

Dovete esercitare una grande riservatezza nell’universo. Non pensiate di poter andare e interagire con chiunque vi sembri interessante, o di viaggiare su mondi di altre razze, o di trovare dei grandi luoghi d’incontro dove molte razze si riuniscono per svago o per scopi sociali, perché sicuramente la situazione non è questa. Abbiamo potuto vedere i vostri film che descrivono la vita nell’universo. Sfortunatamente, sono grossolanamente errati e pericolosamente fuorvianti. La realtà è molto diversa e molto preoccupante.

Dovrete esercitare una grande riservatezza. Se siete determinati ad avere la tecnologia avanzata di altre razze, col tempo esse otterranno il controllo su di voi e sul vostro mondo. Questo deve essere frenato.

Se cercate di viaggiare o di impadronirvi di territori in altri luoghi al di là di questo sistema solare, affronterete una grande opposizione e un grande conflitto. Dovete trattenervi dal cercare queste cose.

Dovrete esercitare una grande riservatezza. Se siete determinati ad avere la tecnologia avanzata di altre razze, col tempo esse otterranno il controllo su di voi e sul vostro mondo. Questo deve essere frenato.

Non potrete andare oltre questo sistema solare per cercare un altro mondo simile al vostro se lo depredate troppo, perché questi mondi sono rari e sono posseduti e custoditi da altri molto più potenti di voi. Dovete trattenervi dal desiderare o dall’aspettarvi queste cose.

Se pensate che ci sono altri mondi che aspettano la vostra esplorazione se distruggete questo con la guerra o la degradazione, scoprirete che non avete il potere o l’influenza nella Comunità Più Grande per accedervi né un mezzo per raggiungerli, dato il vostro attuale stato di sviluppo tecnologico. Dovete trattenervi dal pensare queste cose—pensare che un altro mondo sia lì per essere preso, perché non sarà così.

Potete pensare di poter depredare il vostro mondo e che la tecnologia vi salverà dalle conseguenze, ma il vostro mondo minerà la civiltà umana se lo fate e vi indebolirà al punto che non potrete resistere all’intervento straniero o alle promesse di pace, di potere e di tecnologia, che ancora oggi vengono presentate ai capi delle vostre nazioni e a certi capi delle vostre istituzioni religiose.

Dovrete acquisire una capacità e una preparazione maggiori: consapevolezza, determinazione, abilità, controllo. Per voi ora, l'universo non è che lo sfondo dei vostri grandi problemi sulla Terra.

Dovete trattenervi dal pensare di poter depredare questo mondo e di avere qualche speranza di libertà e di sovranità nell’universo o di pensare di poter portare avanti una guerra o una competizione, una competizione distruttiva, a vantaggio della vostra nazione. Perché questo porterà solo ad una maggiore debolezza nella famiglia umana, che la frammenterà ancora di più, distruggendo ancora di più la possibilità di cooperazione futura, che sarà tanto necessaria per il vostro futuro e il vostro benessere.

Dovete tenere a freno l’idea che la guerra sia vantaggiosa per voi, che vi procuri profitti o vantaggi qui, perché non farà altro che gettare i semi della vostra fine e dare potere a quelle razze che cercano di stabilirsi qui come signori di questo mondo.

Volgete gli occhi al cielo. Il vostro futuro e il vostro destino sono lì. Guardate il cielo di notte e sappiate che è pieno di vita intelligente. Mentre ci sono innumerevoli mondi sterili e inabitabili, il numero di razze nel vostro universo locale in questo settore, che è una piccola regione dello spazio, è enorme. Vivete infatti in una parte della galassia molto abitata, dove le regole d’interazione sono state stabilite da tempo e dove la guerra è stata soppressa. Questo è sia un vantaggio che uno svantaggio per voi. Come abbiamo detto nei nostri precedenti Briefing, siete protetti dalla conquista diretta, ma la possibilità e la realtà dell’intromissione e della persuasione sono enormi.

Qui dovrete acquisire una capacità e una preparazione maggiori: consapevolezza, determinazione, abilità, controllo. Per voi ora, l’universo non è che lo sfondo dei vostri grandi problemi sulla Terra. Ma la realtà di questo universo è la forza superiore che muove il vostro mondo e la vostra evoluzione. Vi muove a causa della grande sfida che presenta, e della grande opportunità ed esigenza di unità e cooperazione che favorirà, se riuscirete a vederla, comprenderla e rispondere ad essa.

Mai prima d’ora un intervento di questa natura si è verificato nel mondo, perché eravate ancora troppo primitivi e la vostra tecnologia ancora troppo poco sviluppata per essere candidati validi per il controllo e la persuasione stranieri. Sebbene il mondo sia stato visitato molte volte nel corso della vostra lunga storia, un intervento di questo tipo non è mai stato veramente tentato.

Ma ora avete creato la comunicazione internazionale, il commercio planetario, gli scambi planetari. Avete creato un’infrastruttura di base che altri possono usare e trarne profitto. Questo, più la consapevolezza che l’umanità può diventare troppo forte per l’Intromissione, hanno generato l’Intromissione nel vostro mondo oggi, accelerato dall’ultimo grande conflitto mondiale, e ora in accelerazione in molte aree diverse della vostra vita.

È una sfida, se vista correttamente, che vi permetterà di elevarvi al di sopra del conflitto e del disaccordo costante nel vostro mondo. Perché le risorse di ogni nazione devono essere unite per proteggere questo mondo per pura necessità.

La vostra comprensione dell’universo deve cambiare e diventare realistica. La vostra consapevolezza della vostra situazione precaria deve essere riconosciuta e diventare fondamentale per voi.

Dovete proteggere l’ambiente di questo mondo—il suo clima, le sue risorse—o cadrete nella povertà e nella disperazione ad un livello mai visto prima in questo mondo. Eppure queste cose sono accadute innumerevoli volte nell’universo, con risultati inevitabili e prevedibili.

Le nostre culture sono abbastanza antiche da avere una storia di eventi locali in questa parte della galassia. Siamo stati in grado di vedere e conoscere cose che voi non potete ancora vedere o conoscere direttamente. Possiamo solo darvi questa saggezza, questa prospettiva più grande. Non pensate che sia solo una prospettiva, perché è la verità della vostra realtà. È ciò che sta arrivando. È ciò che è già qui.